credito smart card

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Ciao.Controllando il credito della mia smart card ho visto che ci sono 17 € ... domani dovrei comprare un evento di serie B: sapete se i 6 € verranno addebbitati alla prima fattura oppure verranno scalati dal credito della smart card e fatturati successivamente a chiusura abbonamento? (avevo letto qualcosa del genere sul forum)...

Se non colleghi mai il decoder a internet o alla presa telefonica pagherai gli eventi solo alla cessazione del contratto con SKY, altrimenti la prima volta che colleghi il decoder ti verranno fatturati ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Volevo sapere se è un credito da poter usare per eventi a pagamento. Un credito che sky ti dà x provare la Pay x view.

Semplicemente è un credito precaricato sulla smart card in modo che tu possa fare gli acquisti su Primafila (qualunque evento) con il telecomando.

Se poi hai il decoder connesso a internet o alla linea telefonica, questo provvederà automaticamente a ricaricare il credito e l'acquisto ti comparirà in fattura; se invece hai il decoder scollegato, questo acquisto ti sarà fatturato alla chiusura del contratto (cioè quando riconsegni la smart card).

Ciao.Controllando il credito della mia smart card ho visto che ci sono 17 € ... domani dovrei comprare un evento di serie B: sapete se i 6 € verranno addebbitati alla prima fattura oppure verranno scalati dal credito della smart card e fatturati successivamente a chiusura abbonamento? (avevo letto qualcosa del genere sul forum)...

Ti verranno scalati dal credito della s.c. e pagherai 6 eu nella prox fattura.
Il credito dalla s.c. dovrebbe essere riportato a 17 eu.
Conditio sine qua non, naturalmente, e' che il decoder sia collegato alla rete telefonica.
Ciao.

Myskyhd connesso, ho fatto un acquisto e il credito è sceso da 17 a 9€. Le altre volte tornava a 17€ entro poche ore, adesso è da 10 giorni e non è ancora risalito.

Non credo sia automatica la cosa. Il credito viene caricato (o tolto) ogni tanto e senza una tempistica ben precisa, almeno questo ho potuto osservare io sulla mia scheda. Preciso comunque che io non uso la pay per view, quindi la gestione del mio credito potrebbe essere diversa da quella di abbonati che usano Primafila frequentemente.

Come le altre volte l'acquisto l'ho fatto sul decoder Sky HD dove sposto la smartcard del myskyhd, le altre volte riposizionandola nel mysky quasi subito risaliva il credito. Avranno cambiato leggermente la modalità. Per mal che vada esiste una procedura presente nei servizi interattivi per ricaricare il credito se fosse a zero o troppo basso per permettere l'acquisto e di conseguenza comunicare a Sky gli acquisti precedenti per l'addebito.

Edit: nel resoconto di settembre non risulta ancora l'addebito della partita del 30 agosto, o che non hanno fatto in tempo perchè a fine mese, o che effettivamente non hanno ricevuto comunicazione dal decoder sull'acquisto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso