credito sulla smartcard

gips71

Digital-Forum New User
salve a tutti, mi sono accorto tempo fa che avevo un credito sulla smartcard di circa 8 euro, ne o consumato parte; vorrei sapere se è possibile ricaricare la scheda e come
grazie a tutti

gips71 ha scritto:
salve a tutti, mi sono accorto tempo fa che avevo un credito sulla smartcard di circa 8 euro, ne o consumato parte; vorrei sapere se è possibile ricaricare la scheda e come
grazie a tutti
interattivi...opzione gestione collegamento telefonico...

ma a ke serve il credito sulla smart card?? mica te lo regala sky?se lo usi quindi ti viene fatturato?

Il credito usato viene fatturato quando colleghi il decoder alla presa telefonica e probabilmente anche quando dai disdetta dell'abbonamento e restituisci la smartcard.
Se non vuoi/puoi collegarlo alla presa telefonica puoi comunque fare gli aquisti PPV per telefono, SMS e Skypass.

..ah pensavo che fosse come skypass. Quindi se ora collego il ricevitore al telofono (x me quasi impossibile, troppo distante e devo comprare anche l'adattatore) mi verrà fatturato il film che ho visto, ed automaticamente si ricarica la scheda e di quanto(!?).
E comunque non si può usare come lo skypass cioè pagare anticipatamente e avere credito per poterlo usufruire quando voglio.
grazie a tutti

La "ricarica" è possibile solo tramite il collegamento telefonico.
Decoder e parabole dei clienti sono solo riceventi, quindi per conoscere gli acquisti fatti, SKY chiede di collegare il decoder per attivare il modem interno.

volendo potresti portare la smc sul decoder di un amico che lo tiene collegato alla linea telefonica...fai la procedura e poi riporti la smart sul tuo decoder...

ciao ;)

Confermo!

Soluzione adottata da sempre più clienti, visto che il canone Telecom è parecchio indigesto. :D :D :D :D

Scusate ma questo credito (che per me è di 9euro) si puo usare oppure e solo fittizzio?voglio dire che lo anticipano per poi fartelo pagare?

alfredo59 ha scritto:
Scusate ma questo credito (che per me è di 9euro) si puo usare oppure e solo fittizzio?voglio dire che lo anticipano per poi fartelo pagare?

credito fittizio che permette alcuni acquisti anche senza che il decoder sia collegato alla linea telefonica...quando termina viene richiesto il collegamento,in quel caso vengono fatturati i film fino ad allora acquistati e nuovamente ricaricata la smc per permettere ulteriori acquisti...
procedura di scarica e ricarica Interattivi>Gestione collegamento telefonico..
se si ottiene l'errore 22 significa che l'operazione è già stata fatta o che il credito che possedete e ancora sufficiente ad effettuare un acquisto

ciao

credito smartcard

ma perchè non inventano qualcosa che permetta il ricarico della scheda, tipo telefonino, magari anche di 50, 100 euro in modo da non doversi collegare ancora con la linea telefonica?
Così facendo ci sarebbe meno burocrazia e Sky non avrebbe perdite anzi incassa in anticipo.

tanto questo metodo via decoder come è ora lo toglieranno e si ritornerà al vecchio...un acquisto un collegamento

Indietro
Alto Basso