Credo Che Sky Stia Facendo Bene!!

roccia

Digital-Forum Junior Plus
Apro questo thread per spendere una buona parola verso sky.... e lo faccio anche in risposta alla discussione di Enrico VII dove lamenta l'immobilismo e la "fine" della stessa sky.. http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=67168

Come da titolo, credo che sky stia facendo bene, dal punto di vista commerciale intendo...
Oggi nonostante le difficolta economiche credo che, grazie anche alle nuove normative sul recesso anticipato, sky dia la possibilita' al cliente di poter avere un prodotto, con rapporto qualita'/prezzo eccellente: si pensi alle varie offerte prima a 15 euro , poi a 19 euro al mese per il pacchetto mondo + uno a scelta tra calcio, cinema o sport, si pensi alle varie offerte che in fase di disdetta sky propone ecc ecc e potri andare avanti ancora.
Personalmente, lo ammetto, a malincuore stavo passando a mediaset premium, poi grazie a sky, ( non lavoro per sky se qualcuno in questo momento lo sta pensando) che mi ha proposto quanto detto sopra, ho rinnovato al volo... e credo come me anche altri,
Se poi faccio un passo indietro, con tutte le imperfezioni di questo mondo, sky e' l'unica tv in italia che propone dei contenuti in alta definizione e/o in 16/9..... e poi , concludo, provate ad immaginare la vostra televisione senza piu' i programmi sky: io non riesco ad immaginarmela!!!
Questo non vuol essere uno slogan pro sky, anche perche credo che la stessa sky non ne abbia bisogno, vuol essere soltanto un piccolo sfogo e un modo per dire ogni tanto e in modo pubblico grazie sky per quello che hai fatto, che stai facendo e che farai e,
prima di giudicare, (personalissima opinione) cercare di guardare le cose a 360°
Grazie, Angelo

Non so se SKY stia facendo bene, ha molti pregi (varietà dei canali) e anche molti difetti (pacchi premium non abbinabili a mini-mondo, tanto per fare un esempio.

Però penso che se l'offerta dei 19€ MONDO + 1 pacco premium a scelta diventasse un'offerta ufficiale (non proposta dal call center esterni) SKY farebbe il pieno di nuovi abbonati.

Si ma se quella dei 19 euro la fanno a quattro molin e mezzo di abbonati. Sky chiude prima che possano arrivarne di nuovi. Sky avra degli utilnfloridi. Ma ci vuole poco per tornare in rosso

Netboss ha scritto:
Non so se SKY stia facendo bene, ha molti pregi (varietà dei canali) e anche molti difetti (pacchi premium non abbinabili a mini-mondo, tanto per fare un esempio.

Però penso che se l'offerta dei 19€ MONDO + 1 pacco premium a scelta diventasse un'offerta ufficiale (non proposta dal call center esterni) SKY farebbe il pieno di nuovi abbonati.

Perfettamente, d'accordo:eusa_clap: :icon_thumleft: Da misurista , non vedo l'ora di aggiungere il pacco cinema, visto che mi negano l'acquisto del Ticket.

Si, ringrazio pure io Sky, da abbonato dagli inizi e per gran parte del periodo con il full, per la fantastica promozione di avere Classica in chiaro :D

Solo la partita di ieri sera Barca-Real..in HD..meritava il costo del pacchetto calcio..e poi stasera c'è Juve-Milan..e poi il campionato..tedesco,inglese,spagnolo,russo..e vai..sono d'accordissimo con Roccia!!E poi tutto il resto!!...

Progressive ha scritto:
Per sempre gratis? o per un periodo?
Per quei 15gg, quello che hanno tutti. Volevo essere ironico.

In ogni caso non ci sono dubbi, senza Sky penso che la tv rimarrebbe spenta a casa mia.

Sky non è perfetta ma qualcosa da offrire lo ha altrimenti non si spiegherebbero i 4,5 milioni di abbonati.
Diciamo che il sistema TV è un pò troppo uniformato in Italia, con RAI (servizio pubblico) che insegue e scimmiotta la Tv commerciale e Sky per certi versi troppo commerciale e troppo poco Premium.
Nel complesso però di cose buone ce ne propone (cito tra gli altri Eurosport HD in tempo per le Olimpiadi di Pechino, fantastico !)
Auguriamoci che il futuro ci riservi maggior qualità in generale, sia video che di contenuti. E non dimentichiamo che alla fine l'offerta è tagliata per la maggior parte del popolo e se questa è scadente ..... :eusa_whistle:

Sicuramente Sky nel complesso offre una buona scelta ai teledipendenti.
Se magari trattasse meglio i suoi clienti, non riducendo il prezzo dei pacchetti, ma accrescendo la professionalità dei suoi dipendenti, facilitando i contatti con i call-center magari attraverso numeri verdi (si, lo so che ce l'ha, intanto però preferisce i più redditizzi 199), facendo delle offerte che non hai bisogno il legale per scegliere se aderire, e soprattutto se comprendesse che i clienti sono un patrimonio da curare e non una mandria da mungere, beh, allora credo raddoppierebbe in poco tempo gli abbonati....

Discorso ineccepibile in linea teorica, ma se ti chiama il cliente che ha sottoscritto a Luglio/Agosto per lamentarsi che facciamo le promozioni soltanto ai nuovi cienti....... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ovviamente indiscutibile la parte circa la necessità di maggiore professionalità nei call center.

si ma fino ad un certo punto!!! a mio cugino è gia la terza volta che lo chiamano per una promozione del genere.... e io che abito di sopra?

egiovanni85 ha scritto:
si ma fino ad un certo punto!!! a mio cugino è gia la terza volta che lo chiamano per una promozione del genere.... e io che abito di sopra?

:D Ecco l'esempio del perchè Sky non ha numero verde :D

A me Sky non ha mai proposto il mysky hd quando ancora non se ne sapeva nulla. Lo propose invece ad amici/colleghi che manco sapevano che fosse.
Io sono appassionato, leggo, mi documento e prendo l'iniziativa. Quindi ho telefonato io (1 volta poi mi han sempre richiamato loro) e il mysky hd è lì in salone da un bel pò ormai :D

Più iniziativa e meno lamentele :wink:

Netboss ha scritto:

Sono d'accordo!
Se ne avessi la possibilità sceglierei il minimondo + un canale (uno) di cinema + le partite (del Milan e del Treviso)a pagamento sarei felicissimo.. ed anche il mio portafoglio.
ciaooo;)

Sky non ha paragoni con Mediaset premium pero' se facessero una politica di orezzi popolari sul pacchetto Full io credo che Sky guadagnerebbe ancora una caterba di clienti. In pratica ci guadagnerebbe sulla quantita', pero' facendo questi prezzi 54.00 - 67.00 euro non tutti se li possono permettere.

Che dite?

mediaset non fa prezzi popolari...fa canali popolari...

un mescolone di canali generalisti con serietv e film...film pochi.

se sky scende di prezzi possiamo dire addio al campionato alla sky...i film alla sky ecc ecc

non ci credo che abbassando i prezzi di 10€ al mese...ci sarebbe la fila per sky, sarebbero contenti solo i già abbonati...ma non sky

Indietro
Alto Basso