[Crema, CR] Ricezione Rai???

QWEMARIO85

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti..ho un problemino di ricezione da quando c'e sto decoder..da quando ho collegato il decoder alla televisione (quindi da qundo c'e il segnale digitale) non riesco piu a vedere la rai..ho chiesto ad un conoscente e mi ha detto che snche lui a avuto lo stesso problema e il suo antennista le ha sostituito l'antenna e da allora e tornat a vedere tutto..volevo sapere se non c'era qualche alternativa alla sostituzione dell'antenna o se anch'io devo sostituire le antenne per risolvere il problema..??:crybaby2: :crybaby2:
grazie a tutti per i chiarimenti..

ah,dimenticavo di dirvi la zona..agari puo eservi utile..io sono a CREMA (CR).

Cosa intendi per Rai, tutti i canali o qualche mux in particolare?
Che decoder hai?
Come è composto il tuo impianto?
Vedi questa discussione per avere un'idea su come dare informazioni utili.
Ciao

QWEMARIO85 ha scritto:
Buonasera a tutti..ho un problemino di ricezione da quando c'e sto decoder..da quando ho collegato il decoder alla televisione (quindi da qundo c'e il segnale digitale) non riesco piu a vedere la rai..ho chiesto ad un conoscente e mi ha detto che snche lui a avuto lo stesso problema e il suo antennista le ha sostituito l'antenna e da allora e tornat a vedere tutto..volevo sapere se non c'era qualche alternativa alla sostituzione dell'antenna o se anch'io devo sostituire le antenne per risolvere il problema..??:crybaby2: :crybaby2:
grazie a tutti per i chiarimenti..

ah,dimenticavo di dirvi la zona..agari puo eservi utile..io sono a CREMA (CR).

Ciao. Da Crema puoi ricevere la Rai dal trasmettitore di Monte Penice. Occorre quindi che nel tuo impianto vi sia una antenna UHF o IV banda verso il Penice. I canali delle tv private arrivano invece da Valcava, dove deve essere puntata un'altra antenna UHF, opportunamente accoppiata all'altra. Se non riesci a vedere bene i canali Rai, il controllo ed eventuale modifica dell'antenna è inevitabile.

Indietro
Alto Basso