[Cremona] Ricezione Rai DTT

chiccoguerra

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho dato un'occhiata in giro ..bello.
Sono di CREMONA ,ho un "piccolo" problemino:Vedo una marea di canali sul DTT(serie Mediaset completa, la 7 etc) ma Rai nada.Mi preoccupa la cosa visto che tra un po Rai 2 passera al dtt nella mia zona.Ho provato a chiedere a miei vicini di casa e anche loro hanno lo stesso problema;basta xo' spostarsi verso il centro citta ' o addirittura allontanarsi dalla citta' e il problema e' risolto.Non credo ,quindi che sia un prob della mia antenna o devo provare a cambiare qlsa?

GRAZIE:icon_redface:

Ma in analogico la vedi la Rai?
Se nella tua zona ci sarà lo switch-over, dovrebbero spegnere RAIDUE in analogico e attivare il MUX A (con Rai1, Rai2, ecc.)
Questi sono i canali ricevibili nella tua zona.
Forse hanno un'antenna puntata in un'altra direzione, dal sito linkato sembra che sul ch 64 postazione La Ruota ci sia il mux Rai Dvb A

Ciao

chiccoguerra ha scritto:
tra un po Rai 2 passera al dtt nella mia zona.
Passerà al digitale per portarlo anche a voi...
Vedi bene RAI2?
Quando sparisce fai una scansione col decoder e troverai i canali RAI ;)

Si in analogico non ho prob..mi preoccupo che il segnale del DDT della Rai non arrivi ancora nella mia zona della citta'..grazie a tutti comunque aspettero fiducioso( mah:doubt: visto le esperienze delle altre zone)

Come al solito viene equivocato il cosiddetto passaggio al digitale. Molti pensano che prima debba essere attivato il digitale, dopodichè sarà spento l'analogico. Una volta per tutte, non è così!!!
Il giorno dello switch-over sarà spento Rai 2 analogico e acceso al suo posto il mux 1 Rai contenente Rai 1-2-3. Il giorno dello switch-off saranno spenti TUTTI gli analogici e accesi al loro posto (con notevoli cambi di frequenza) i vari mux digitali. Se nella vostra zona un canale è trasmesso in analogico, automaticamente ci sarà in digitale, ma questo avverrà il giorno dello switch, non prima.

guarda che nemmeno qui arriva tutto in digitale! ad esempio dal Venda non è stato acceso il mux A rai, e il segnale da Serramazzoni di mediaset 2 in paese non arriva. Ma arriveranno contestualmente allo switch off (salvo poi non chiamarsi più rai A e mds 2)

chiccoguerra ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho dato un'occhiata in giro ..bello.
Sono di CREMONA ,ho un "piccolo" problemino:Vedo una marea di canali sul DTT(serie Mediaset completa, la 7 etc) ma Rai nada.
Ciao, sono di Cremona anch'io.
In città il mux RAI A arriva perfettamente da tempo sul canale 64 da Valcava (o giù di li), la stessa da cui ricevi la serie Mediaset.
Se hai un'antenna in configurazione standard, dovresti riceverlo senza problemi.
Se è un'antenna condominiale canalizzata potresti avere un filtro su canale 64 che ti impedisce di sintonizzare il mux RAI.

A questo indirizzo trovi la discussione dedicata alla ricezione DTT a Cremona:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97168

Ultima modifica:
MMMMMh la cosa allora mi preoccupa ..io sono in zona via Trebbia ,becco tutti i canali ma non la lRai,la stessa cosa mi dicono amici che stanno in v.Madonnina e via Aquileia...quindi tutti in zona Sud:mad:
P.S. la mia e' una antenna singola

Indietro
Alto Basso