Criteri Distribuzione codici Friends Family

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepang1988

Digital-Forum Senior
Ciao Ercolino,
apro questa discussione perchè mi farebbe piacere che vengano stabiliti dei criteri per la distribuzione dei codici Friends&Family.
Penso che come me, la pensino anche altri utenti.
Non ritengo giusto dare i codici a chi non è presente sul forum e si registra solo per questo.
Premiare chi ha 7-8 messaggi ed è scritto da un anno non lo trovo giusto se mi consenti.
Ritengo invece che bisognerebbe darli, ad es. a chi ha piu' di 50/60 messaggi scritti sul forum.
Mi farebbe piacere sapere come la pensi.
Grazie

Ciao Ercolino,
apro questa discussione perchè mi farebbe piacere che vengano stabiliti dei criteri per la distribuzione dei codici Friends&Family.
Non ritengo giusto dare i codici a chi non è presente sul forum e si registra solo per questo.
Premiare chi ha 7-8 messaggi ed è scritto da un anno non lo trovo giusto se mi consenti.
Ritengo invece che bisognerebbe darli, ad es. a chi ha piu' di 50/60 messaggi scritti sul forum.
Grazie

i codici f&f sono per amici parenti dei dipendenti. Non si possono dare a chicchessia, men che meno su un forum... poi se qualcuno lo fa... azzi suoi...

i codici f&f sono per amici parenti dei dipendenti. Non si possono dare a chicchessia, men che meno su un forum... poi se qualcuno lo fa... azzi suoi...

Conosci l'esistenza della sezione nella quale Ercolino li distribuisce? era semplicemente legato a quello. era un discorso con un minimo di criterio...

Conosci l'esistenza della sezione nella quale Ercolino li distribuisce? era semplicemente legato a quello. era un discorso con un minimo di criterio...

no. ma conosco la regole che determinano l'attribuzione dei codici f&f visto che proprio ieri ne ho ricevuto altri 10, ma mai e poi mai mi sognerei di distribuirli a chiunque... poi ripeto, se qualcuno lo fa, se ne assume le dirette conseguenze.

La direttiva aziendale e ben precisa in merito, le conseguenze sono conseguenze interne all'azienda, poco importa quali siano!

Scusa, ma se puoi distribuirli agli amici che differenza fa darli su un forum? Mi sembra una questione di lana caprina....Tanto lo sappiamo che Sky fa questo da 10 anni soltanto per incrementare il numero degli abbonati a fine anno!

Scusa, ma se puoi distribuirli agli amici che differenza fa darli su un forum? Mi sembra una questione di lana caprina....Tanto lo sappiamo che Sky fa questo da 10 anni soltanto per incrementare il numero degli abbonati a fine anno!

Infatti....non mi sembra che l'operatrice che in chat lo scorso anno mi ha dato il voucher....(ed io ero un perfetto sconosciuto per lei)...si sia scomposta più di tanto nel darmi il codice...mah!

Borghese hai PM.

Comunque, secondo me ci vuole fortuna e anche un pizzico di faccia tosta nell'insistere a chiederli! Alla fine, se vedono interesse, in chat li mollavano all'istante tempo fa..

Ciao Ercolino,
Grazie

Mi inserisco solo perchè non mi serve un codice F&F e perchè ho seguito i post di ieri sera e i due codici rilasciati da Ercolino. Innanzitutto dico che 50/60 messaggi potrebbero far comodo a te che ne hai, in questo momento, 199. Mettendo il limite, che ne so, a 250, tu non ne avresti diritto. Ercolino ha poi specificato che trattavasi di codici riservati a nuovi abbonamenti, e da quanto leggo nella tua firma, sei già titolare di un abbonamento anche se a prossima scadenza. Se lo scopo, come si afferma, è quello di incrementare gli abbonati di Sky, certo tu non avresti incrementato quel numero; avresti chiuso il tuo abbonamento e attivato la promo F&F. Magari i due "aggiudicatari" dei codici hanno pochi post proprio perchè non abbonati e non direttamente interessati alle dinamiche del forum; oppure, ad esempio, io ho pochi messaggi, ma sono registrato dal 2008; mi piace molto leggere, e postare poco. Probabilmente, avessi avuto io i codici, ecco, l'unica cosa che avrei fatto e controllare i post degli utenti e capire se sono abbonati o meno, ma visto che non sono Ercolino, non vado a sindacare sul criterio da Lui scelto.

Si era deciso che quando avvisavo (questo l'ho sempre fatto per fare un favore agli utenti del forum e non me ne viene niente a me) i primi che scrivevano nella discussione in evidenza ricevevano il codice per il semplice motivo che se mi metto a fare la selezione (cosa che sinceramente non ho ne tempo e voglia) poi c'è sempre chi non è contento di come è stata fatta e fa polemica in ogni caso.

Per esempio avere 50 messaggi ed essere iscritto magari da 2-3 mesi , non è la stessa cosa di averne 300 e essere iscritto da magari 5 anni (In questo caso allora dovrei premiare quello che ha 50 messaggi ed è iscritto da 2-3 mesi) quindi dovrei ogni volta valutare caso per caso, cosa che non ci penso minimamente a fare, ecco perchè si era scelta quella soluzione

Lo faccio solo per titolo personale di favore, nulla è dovuto e quando vedo che si pretende mi girano......

A sto punto allora facciamo che da oggi è vietato dare codici sia sul forum che in privato cosi chiudiamo una volta per tutte il discorso.

Ercolino, se possibile, ripensaci.. :(

E che caspita, non solo era una cosa fatta per noi, ragazzi!

No, continua coi codici ai primi che si prenotano, se no faccio sciopero!:laughing7:

Apparentemente la scelta di dare i codici in base al numero di post sarebbe più corretta rispetto a darli anche ad iscritti che vengono sul forum solo per il codice e poi vanno via. In realtà, invece, fare come suggerito da chi ha aperto la discussione porterebbe davvero a litigi e attriti difficilmente risolvibili, ad esempio pensate al caso in cui ci sono due persone a pari numero di messaggi ma il codice a disposizione è uno solo: chi rimarrebbe escluso si arrabbierebbe molto e non sarebbe facile spiegargli che la scelta è stata fatta in maniera del tutto casuale. Ora, prendete questo esempio, moltiplicatelo per i migliaia di iscritti di questo forum e vedete cosa ne uscirebbe. Alla fine penso quindi che la decisione di Ercolino, che ha scelto di dare i codici ai più "veloci" nel rispondere, sia la migliore e consente anche di andare a premiare chi è davvero presente sul forum e ha più possibilità di leggere il messaggio tempestivamente e non chi magari scrive una ventina di post all'anno, non si collega quasi mai e raggiunge una certa quota solo perché iscritto da molto.

Considerate sempre e comunque che Ercolino non ci guadagna niente da queste cose, ma visto che ha conoscenze nel settore (conoscenze in alto, ve lo posso confermare) ha deciso di sfruttare questo per offrire un servizio in più agli iscritti.

Ultima modifica:
Vedetelo come un concorso caspita.. C'è l'opportunità per poche persone, chi arriva prima prende il posto!

Non è che nei day one Apple , ad esempio, si passa in base al grado d'anzianità dei propri iPhone..semplicemente chi arriva prima prende il prodotto :)

su sto forum ve lamentate per tutto :(

non potendo non quotare Alex, chiedo ad Ercolino: E' la tua decisione definitiva ???

se cosi fosse non ci resta che sperare in x-factor...e cmq se fosse veramente THE END grazie x quanto fatto

ciao

che poi ERCOLINO non ha mai avvertito, apre la discussione e basta, il più veloce prende, anzi se ci sono alcuni in coda lui se li ricorda; la vedo dura iscriversi solo per avere questi codici, perchè non sai quando potrebbero essere disponibili e quindi devi anche stare tutto il giorno a seguire il forum o la discussione.

boh sinceramente io non vi capisco

non potendo non quotare Alex, chiedo ad Ercolino: E' la tua decisione definitiva ???

se cosi fosse non ci resta che sperare in x-factor...e cmq se fosse veramente THE END grazie x quanto fatto

ciao

Il discorso è questo, si era deciso di tenere solo ed esclusivamente quella discussione in evidenza sulla Friends and Family per evitare di trovare 2000 discussioni sul forum e richieste infinite di codici sul forum e mp e quindi di evitare anche possibili problemi.

In questo caso se e quanto mi arriveranno altri codici (non è mica detto che mi arrivino altri codici) li distribuisco io aprendo la discussione ed avvisando, cosi i primi che arrivano hanno i codici, in questo modo vengono fatti subito fuori e non sto a perdere troppo tempo :)

Quindi rimane valida solo la discussione in evidenza e non chiedetemi codici in privato. Quando c'è qualcosa avviso li

A breve questa discussione la chiudo , spero che sia chiaro ora :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso