crt lcd plasma

ciao amico perugino :D io ti posso dire dipende: parli di tv analogica ? sicuramente ; parli di dtt ? e' dipende molto dai singoli canali a seconda di quanto sono compressi cmq in generale si parli del sat? e' non lo so xke' come ben sai non ce l'ho ( ma sembrerebbe di no ) parli dei dvd? non c'e' paragone tutta la vita i plasma....
dipende anke molto dal modello \ marca di plasma : quelli economici non li prendere manco in considerazione, quelli buoni ma medi secondo me ti potrebbero dare delle insoddisfazioni sorpattutto se grandi, ci sono un sacco di tipi anke qua superesperti che si lamentano non sono soddisfatti sempre per quanto riguarda la tv analogica \ dtt....se vai su cifre importanti e prendi modelli vicini al top allora secondo me anke se sei uno raffinato o meglio difficile rimarrai pienamente soddisfatto tranne ke per la tv analogica ke fa skifo cmq hehe .....cmq questo per quanto riguarda la qualita' dell'immagine in se poi considera altri fattori come luminosita' effetto grandezza colori tutti a favore ovviamente dei plasma e che influiscono non poco....se la tua domanda poi era e' il momento giusto per cambiare o no? guarda aspetti che escano adesso tutti i nuovi modelli in modo che quelli vekki calino (molti lo hanno gia' fatto ) e compraaaaaaa ( magari se hai un crt 32 16\9 me lo vendi pure :D )

:D mrwhite:D mi sa che qui sei tu l'esperto:lol: no no non sono per niente esigente io m'accontento:D bè siccome stavo pensando che appena se rompe n'altra volta il tv (io me so rotto de ripararlo) stavo pensando di prenderlo o lcd o plasma (anche se non ho capito bene la differenza) ma non grandissimo ,medie dimensioni (non sono ricco come pensi) però un amico l'ha comperato sempre crt quelli ultra slim "samsung" e mi ha detto che parlando con persone esperte di queste cose che ancora la nitidezza del crt non è stata raggiunta ,e allora da qui la mia curiosità :happy3: ciao

si può tranquillamente dire che con la TV normale il CRT è ancora irraggiungibile
col DTT e il SAT molto dipende dalla compressione (e come si sa purtroopo in Italia la situazione non è delle piu rosee)
con i DVD la situazione secondo me si ribalta a favore dei display digitali

Per quanto riguarda la scelta:fino ai 32" è obbligata verso l'LCD oltre io preferisco stare sul plasma visto che ha una resa che si può definire piu da CRT essendo piu morbida e con neri piu incisivi e risente meno dei difetti di compressione :icon_wink:

hehe come vedi cerko di ricambiare...ma qui l'andremales ( o dio insomma ) e' dingo...sa tutto di tutto....

cmq guarda se con medie intendi il 32" io a questo punto non avrei dubbi perke' gli lcd (buoni ) costano un botto tipo intorno ai 1000 ma anke di piu' 1400 che per un 32" secondo me sono buttati ( questo dal punto di vista economico ) : dal punto di vista qualitativo il crt 32" 16/9 ovviamente boh e' una bomba veramente : perdi qualcosa nei dvd ( che pero' mi pare di aver capito con con tutti quei satelliti / parabole che hai non guardi spessissimo ) ma guadagni a manetta per dtt sat tv analogica cioe' vedi quasi tutti i canali anke quelli compressi o di scarsa qualita' bene/benino e non ti girano le scatole insomma....se poi consideri che li ho visti sui 400 ( si perke' ironia ne stavo quasi cercando uno hehe )

infine quello del tuo amico e' davvero OTTIMO perke' c'ha una cifra di ingressi ( compreso il component ) ed e' un crt praticamente hd ready ( supporta l'hd ) e quindi cioe' cosa vuoi di piu' dalla vita?.... un lucano? solo che costa un po' di piu' mi sembra quasi 600 ma questo sono dati relativi a 1,5 mesi fai hehe...se poi cambi idea ( io non lo farei hehe ma sta a te ) e decidi di prendere un plasma / lcd allora o ti rovini e prendi il top oppure io andrei su un ottimo 37" magari il panasonic di dingo 37pv60 che costera' circa 1700
( si xke' quello che ho capito e' ke i 37" rispetto ai 42" ( 50 " non ne parliamo neanke ) con le sorgenti/canali di scarsa qualita' ATTENUANO i difetti essendo piu' piccolini fanno meno orrore hehe ma fino ad un certo punto....l'ultima ipotesi e' ho visto abbastanza 32 crt usati ( 1 o 2 anni ) venduti su ebay xke' devono prendersi a tutti i costi lcd....li prendi li risparmi abbastanza (200 e) te li tieni 2/3 anni e poi ti fai il plasma 2/3 anni boh e' un'idea ciao amico

p.s. uffi non mi e' arrivato il tuo mp :crybaby2:

no ma e' stata colpa mia non tua avevo la casella piena poi l'ho liberata ma non mi e' piu' arrivato nulla :icon_redface:

Indietro
Alto Basso