ct 2100 plus, hotbird e astra

incostante

Digital-Forum New User
innanzitutto chiedo scusa a quanti arrecherò disturbo a causa della mia inesperienza.
possiedo due clarke tech: 1500 e 2100 plus.
parabola con due illuminatori (dualfeed: è così che si dice ?),uno per hotbird e uno per astra.
sul 1500 ci sono ambedue i satelliti e fila tutto ok!!!
sul 2100 plus mi ritrovo una sfilza di 60 satelliti (molti dei quali secondo me inutilizzati) meno che quelli che cerco di più e cioè hotbird e astra.
domando:come posso fare per avere sul 2100 plus i due satelliti?
p.s.: li ho comprati da due "persone" diverse!!!
garzie

Vai nel menù, installazioni antenna,il primo satellite metti Hotbirb commited 1,secondo astra commited 2,e dai l'ok.Ciao

P.S.Io lo faccio con il 5000C speriamo che la grafica sia la stessa.

ulteriori chiarimenti ct 2100 plus

i settings di cui parla ANDREMALES li ho già scaricati ma non riesco ad aprire i due files "ndf":eusa_wall: come si fa? sono buoni anche per il 2100 plus?

mentre per quanto riguarda la soluzione proposta da apollo il problema è proprio lì: dal menù "impostazioni di antenna" nella lista satelliti hotbird non compare proprio. mentre astra compare ma le due barre "livello" e "qualità" sono rosse e non verdi come per i satelliti che riesco a vedere!!!
cosa devo fare?

grazie e ciao.

@incostante,
ho unito le due discussioni, inutile aprire più thread sulla stessa cosa.
Se vuoi settare il tuo Clarketech a dovere, segui questa guida. A volte le cose più semplici (o le informazioni cercate) sono sotto gli occhi, basta solo guardare con attenzione ;)
Per i settings, devi semplicemente caricare il file ndf su una chiavetta USB e caricarlo da menù sul decoder (ci dovrebbe essere la voce apposita nel menù del clarketech). L'alternativa è usare un cavo seriale null-modem per collegare il decoder al PC utilizzando il ClarkeTech Editor Studio che ti permetterà di aprire il file, vedere come sono fatte le liste canali, le impostazioni satelliti, etc, e di inviare/ricevere i settings al/dal decoder.

grazie ANDREMALES per aver rimediato all'errore dovuto alla mia inesperienza.:icon_redface:
ho caricato i file ndf sul decoder ma il problema satellite mi è rimasto. mentre scrivo sto scaricando l'editor studio. vedremo che saprò fare.
o se hai altro da propormi...

scusa davide63 ma sul blind search il manuale d'uso dice: "seleziona il satellite che vuoi cercare usando i tasti etc. etc." ma il problema è proprio il il satellite che non riesco a trovare !
grazie mille a tutti.

grazie!

dopo aver scaricato l'editor studio di cecelife si sono aperti i files ndf di giorgio_team cosi il decoder li ha riconosciuti ed ho potuto finalmente risolvere il problema.
grazie a tutti!!!:happy3:

dubbio

per favore dissipatemi questo dubbio: è possibile caricare la sola lista canali del clarke tech 1500 (visto che è il normale) sul 2100 (visto che è plus) senza arrecare danni al decoder? è preferibile fare prima un reset di fabbrica?
grazie.

incostante ha scritto:
per favore dissipatemi questo dubbio: è possibile caricare la sola lista canali del clarke tech 1500 (visto che è il normale) sul 2100 (visto che è plus) senza arrecare danni al decoder? è preferibile fare prima un reset di fabbrica?
grazie.

io non li ho entrambe..ma l'estensione del file è uguale?
non dovrebbero esserci problemi..puoi sempre scaricare la tua lista e salvarla..aprirla con il pc ed importare quella che ti interessa, salvare e ricaricarla..

clarke tech 2100 plus

scuasate amici, perchè il clarke tech editor studio 3.02 non riesce a scaricare
su pc la lista canali visualizzando il messaggio "decoder non pronto.accenderlo e riprovare."
mi spiegate perchè, per favore?
grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso