ct 2100 plus+ndf+cndf

incostante

Digital-Forum New User
scusate amici ma non riuscendo a vincere il nemico, lo assecondo:
ho scaricato la lista canali dal 2100 plus al pc. ora questa benedetta lista non si apre in nessun modo (neanche con NDFEdit 1.57).
posso allora caricare la lista GIORGIO_team_ctech_dual_1. in formato NDF cosicchè la modifico a piacimento visto che il gli editor la riconoscono benissimo senza arrercare danni al decoder???
dico danni perchè la lista che è attualmente caricata quando cerco di aprirla con il pc mi da sempre "errore di checksum", quindi non è che le due liste vanno in conflitto e il dec si blocca?

si ERCOLINO ma il problema e proprio quello:
1)clarke tech editor studio
2)set edit ctech
3)ndf edit ver. 1.3 e 1.5.7
4)channel master
nessuno che riesca ad aprire quella lista canali e il pc che mi da errore di "checksum". ecco perchè vorrei caricare la lista canali di GIORGIO.....
scusate la perseveranza ma è possibile farlo senza creare conflitti nel decoder?
grazie e felice anno nuovo a tutti.

Ciao incostante e buon anno,
puoi tranquillamente utilizzare editor studio e modificare a piacere un setting di Gio®gio e poi caricarlo con USB nel decoder.
Una domanda,
riprova ad aprire con ndf edit 1.57 la lista che hai scaricato dal decoder, apri il programma e poi apri da li la lista, a me funziona senza problemi.
Facci sapere

ciao zonky, buon anno anche a te e a tutto il forum.
però quella mal... pardon, benedetta lista non ne vuol proprio sapere.
ho provato in tutti i modi compreso quello che tu mi hai suggerito poco fa.
"bad checksum" l'unica risposta che ottengo.
ecco perchè volevo una conferma sulla possibilità di caricare una lista, che posso modificare a piacimento, senza creare conflitti al software del decoder.
visto ciò e possibile lo farò così non :eusa_wall:
tu cosa ne pensi?
grazie

ciao incostante, solo per dirti che ho il tuo stesso problema, sto cercando soluzioni, ma non ne trovo.
Pur tornando alle impostazioni di fabbrica, qualsiasi setting fatto dal decoder risulta non editabile (checksum error).
Mistero.....

non è un mistero se leggi quello che ha scritto cecelife nel link riportato da ercolino,post di cui quoto la parte che interessa

Il formato CNDF è un formato compresso di cui allo stato attuale non si conosce NULLA, pertanto si può aprire solo con l'editor originale della Clarke, l'NDFEditor versione 1.57 esuccessive.

Con lo stesso programma, o con il ctechuploader si possono scaricare i settings dal 2100 Plus, poi bisogna aprirli con il'NDFEditor 1.57 e convertirli salvandoli nel formato ndf, solo dopo queste operazioni si potranno aprire i settings con gli editor che avete menzionato prima.

Per essere precisi: non si capisce come mai il file *.ndf relativo ai setting fatti da il decoder dia problemi di apertura con i vari programmi di editing(checksum error). E' chiaro invece che i file *.cndf vanno aperti con NDFEditor versione 1.57.
A volte è più difficile spiegare il problema che trovare la soluzione!
Grazie ancora. Ciao ciao

..ma angelup in channel upload (che io a logica avrei detto download) cioè da decoder a pc, ti fa salvare solo in .ndf.
Allora il problema è qua: scarichiamo un file con una estensione che non è la sua...
O no?

plotulla ha scritto:
..ma angelup in channel upload (che io a logica avrei detto download) cioè da decoder a pc, ti fa salvare solo in .ndf.
Allora il problema è qua: scarichiamo un file con una estensione che non è la sua...
O no?

angelup era stato pensato per la precedente generazione di Clarketech, quella che usava il formato non compresso *.ndf ;)
Hai provato a rinominare il file salvato da *.ndf a *.cndf ed aprirlo con NDFeditor ?

Allora, grazie all'aiuto di fabisat e andremales sono arrivato a questo:
Come editare setting scaricati da ct 2100+?
1° Soluzione: tramite pen drive fare upload della lista canali (*.cndf) tramite bottone verde sul telecomando, aprire il file con NDFEditor_Ver157 e quindi salvarlo cambiando l'estensione in ndf. Ora il file *.ndf si può editare con CTechEditorStudio_302.
2° soluzione: fare upload della lista canali nel pc usando angelup (*.ndf), modificare l'estensione da .ndf a .cndf, aprire il file .cndf con NDFEditor_Ver157 e quindi salvarlo cambiando l'estensione in ndf. Ora il file *.ndf si può editare con CTechEditorStudio_302.
Tutti e due i procedimenti funzionano.

Ciao e grazie ancora.

Grazie a te plotulla.
Con questo penso che sia definitivamente esaurito l'argomento ndf/cndf per il 2100 plus ! :D
Copio l'esaustivo intervento di plotulla e lo metto in sticky nel thread dedicato all'editing dei CNDF.

salve a tutti.
confermo quanto detto da plotulla nel suo ultimo messaggio.
ho provato la soluzione n.1 e la lista canali si è aperta senza problemi.
grazie!!!

salve a tutti amici.
mi rimane un dubbio: sul ct 2100 plus ho in memoria una lista CNDF.
vorrei caricarvi una lista che mi piace molto di GIORGIO . però, è in formato NDF: posso farlo tranquillamenta senza creare conflitti nel software
del 2100 plus?
questo è un dubbio che ho da settimane, perchè nel caricare un firmware il dec si è bloccato e mi ha salvato la garanzia !
non vorrei che ora mi risuccedesse la stessa cosa (capite la mia paura?)
cosa mi consigliate?
grazie in anticipo.

incostante ha scritto:
salve a tutti amici.
mi rimane un dubbio: sul ct 2100 plus ho in memoria una lista CNDF.
vorrei caricarvi una lista che mi piace molto di GIORGIO . però, è in formato NDF: posso farlo tranquillamenta senza creare conflitti nel software
del 2100 plus?
questo è un dubbio che ho da settimane, perchè nel caricare un firmware il dec si è bloccato e mi ha salvato la garanzia !
non vorrei che ora mi risuccedesse la stessa cosa (capite la mia paura?)
cosa mi consigliate?
grazie in anticipo.
Carica tranquillo i settings di GIO®GIO l'estensione "cambia" una volta che scarichi i settigns da decoder al pc.

ciao zonky,
ma io devo caricare la lista da pc a decoder.
intanto una prova l'ho fatta e non appena ho dato l'ok con il telecomando del dec mi è comparso questo messaggio:
" select DB to save "
default DB
normal DB
cos'è il DB? cosa significa "default" e "normal" ?
con la barra arancione che evidenzia (non appena dai l'ok per il data transfer) il normal default,
dove carico la lista :"default" o "normal"? adesso non so dove è caricata!
grazie

incostante ha scritto:
ciao zonky,
ma io devo caricare la lista da pc a decoder.
intanto una prova l'ho fatta e non appena ho dato l'ok con il telecomando del dec mi è comparso questo messaggio:
" select DB to save "
default DB
normal DB
cos'è il DB? cosa significa "default" e "normal" ?
con la barra arancione che evidenzia (non appena dai l'ok per il data transfer) il normal default,
dove carico la lista :"default" o "normal"? adesso non so dove è caricata!
grazie
DB = Data Base
usa il normal DB , caricandole in default DB ti dovrebbe dare errore.
Ciao

Indietro
Alto Basso