CT 2100 problema con memo canali e setting

tarapia

Digital-Forum New User
Mi sono aggiudicato questo dec, ho un impianto sat fatto da due parabole dual feed,
a: hotbird 13°
b: Astra 19.2°
c: Astra 3a - 28.2°
d: Astra 2a/b/c/d - 23.5°
portato a 6 persone...quindi c'è una "centralina" in cui entrano i 4 feed ed escono 6 cavi . Il tipo che ha fatto mi ha detto di settare disec 1.2.
config attuale 666/4

Allora ho provato a caricare i vari settings trovati in rete e vedo i canali.. ma nessun setting ha solo i miei 4 feed, e quelli del motorizzato non ha tutti i canali che voglio, il problema è che voglio crearmi un mio setting per 2 motivi di base, uno non voglio i gruppi, due non tutti i canali che mi servono sono presenti nei settings trovati. Da qui nasce il problema, di memorizzare i canali dai singoli sat, salvare una configurazione di canali che voglio di ogni transponder, e poi farne uno unico cumulativo. non riesco..ho tirato giu astra 3, tutto ok ma se poi prendo i 20 canali che mi servono e li importo in un setting di altre persone, e li metto sul decoder, teoricamente arrivano e ci sono ma in pratica su ogni canale in cui vado, fta o no, vedo solo buio. Il fatto è che non riesco a mettere i parametri per tirare giu i canali dai 4 feed, non so cosa fare. Ho anche provato a resettare tutto cancellare tutti i canali /setting e ripartire, ma quando devo fare auto scan e mi chiede il satellite, non compare niente e se scrivo vari dati e do ok, mi torna li. devo perciò impore un setting motorizzato e cercare tra i vari satelliti quelli miei, cercare di farli venire verdi le barre e memorizzare, ma non riesco mai a farlo su tutti e 4.... aiutoooooo

Infine c'è un software o qualcosa che mi permette di fare la programmazione registrazioni ??

Ciao e grazie, ho 4 notti insonni alle spalle....non ci capisco molto ...ma mi impegno:crybaby2:

x tarapia

Mi sono aggiudicato questo dec, ho un impianto sat fatto da due parabole dual feed,
a: hotbird 13°
b: Astra 19.2°
c: Astra 3a - 28.2°
d: Astra 2a/b/c/d - 23.5°
portato a 6 persone...quindi c'è una "centralina" in cui entrano i 4 feed ed escono 6 cavi . Il tipo che ha fatto mi ha detto di settare disec 1.2.
config attuale 666/4
Non capisco perchè ti anno detto di mettere disec 1.2 non essendo MOTORIZZATO se vuoi puoi provare così:
Metti disec 1.0
hotbird 13° (metti disec 1.0 Port.A)
Astra 19.2° (metti disec 1.0 Port.B)
Astra 3a - 28.2° (metti disec 1.0 Port.C)
Astra 2a/b/c/d - 23.5° (metti disec 1.0 Port.D)
P.s. Non ti preoccupare per la ricerca su Astra se la banda di segnale è rossa fai la ricerca che i canali li trova ugualmente.
Saluti by Rennys:D

Innanzitutto grazie, è quello che ho fatto, anche perchè nella scelta c'è solo off disec 1.0, 1.1, e aiutandomi con il disegno che appare avevo selezionato le porte. mi rimane da comprendere la riga sotto la porta che è qualcosa tipo uncommitted mi pare che va da 1 a 16 (??). il punto è che non riesco a metterlo io il nome astra2 con il settaggio, devo usare uno di quelli del seting di qualcuno. e astra due per esempio non memorizzava neppure un canale, la banda sotto era rossa. e poi magari su un satellite a 7° ho banda verde secondo i setting di disec che metto ... boh...fatto sta che alla fine non sto ancora vedendo tutto insieme.

Se noti la voce uncommitted ti appare esclusivamente se imposti il diseqc 1.1 e non è quello che serve nel tuo caso, perciò come ti è stato detto;
hotbird, LNB power ON, frequenze LNB 9750 - 10750, diseqc 1.0 committed 1
tornando alla voce hotbird con i tasti freccia laterali selezioni Astra 1 stessi settaggi solo che alla voce committed selezioni sempre con il tasto freccia laterale 2 e via via con gli altri 2 satelliti, prova a fare questa operazione dopo aver cancellato tutti i canali da Impostazioni del Sistema > Ripristinare database > Cancellare tutti i canali... buon divertimento :D

Indietro
Alto Basso