CT 3100 plus.Piccoli spostamenti con rotore.

Adalberto.

Digital-Forum Junior
In questi giorni di forte vento evidentemente la parabola con motore deve aver subito un lieve spostamento al punto tale che qualche satellite con segnale un po' critico non e' piu' visibile.
Con altro decoder riesco con piccoli spostamenti a rimetterlo in linea ma con il CT3100 pius non sono riuscito a trovare la sequenza giusta per farlo, sempreche' ci sia.
Mi potete dare la sequenza dei comandi per eseguirlo?
Grazie ed ancora buon 2010 a tutti.

Adalberto. ha scritto:
In questi giorni di forte vento evidentemente la parabola con motore deve aver subito un lieve spostamento al punto tale che qualche satellite con segnale un po' critico non e' piu' visibile.
Con altro decoder riesco con piccoli spostamenti a rimetterlo in linea ma con il CT3100 pius non sono riuscito a trovare la sequenza giusta per farlo, sempreche' ci sia.
Mi potete dare la sequenza dei comandi per eseguirlo?
Grazie ed ancora buon 2010 a tutti.

Nell'installazione antenna-motorizzata c'è, per ogni satellite, il comando per muoversi ad est ed ovest. Personalmente non l'ho mai usato, dipende che tipo di "danno" e di spostamento ti ha causato il vento, è sempre meglio intervenire sulla parabola.

nicksoft ha scritto:
..... non l'ho mai usato, dipende che tipo di "danno" e di spostamento ti ha causato il vento, è sempre meglio intervenire sulla parabola.
Intanto grazie per la risposta.
Relativamente allo spostamento deve essere minimo considerato che con il Pionier 1420, motorizzato anche lui, sono sufficienti "due passi" verso Ovest per fare la centratura.La motorizzazione e' con metodo Usals.L'intervento diretto sulla parabola lo faro' quando il tempo lo permettera' ma momentaneamente volevo risolvere il problema con piccolo spostamento comandato via decoder.Ci provero' con il tuo suggerimento.

Indietro
Alto Basso