• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT 4100 hd plus e Astra

papi67

Digital-Forum New User
Registrato
12 Luglio 2015
Messaggi
3
ho appena montato il mio nuovo ct4100 hd plus (senza modifiche di nessun tipo) e funziona benissimo su Hotbird, problemi invece su Astra 19°: dei 1500 canali inseriti nella lista relativa i primi 1085 sono inutilizzabili (in pratica tutti i canali tedeschi) per mancanza audio/video, vari transponder danno segnale 80/82 % su banda rossa con decibel pari a zero(ho provato a cancellarli e scansionarli manualmente ma niente. In compenso vedo tutti i canali italiano/arabi, non dovrebbe essere un problema di antenna dato che prima avevo un ct 3100plus e vedevo tutto normalmente; quindi la mia domanda alle persone esperte di questo forum è: si tratta di un problema di impostazione di qualche parametro o è difettoso il ricevitore? perchè solo i canali tedeschi?
Grazie ragazzi.

PS ho la tessera Tivusat inserita.
 
Inoltre scorrendo i canali ho trovato, per esempio:

Das erste registrato sia come Astra sia come HB sulla medesima frequenza 11540V !!!
Vox music " " " " " " frequenza 111508V

ho provato a fare scans manuale su frequenza astra 12226 H e mi dice che il tp non esiste.

Può essere un errore di settaggio degli lnb dual feed? forse hanno programmato male il decoder?
 
Per me c'è qualche problema di settaggio, das erste sugli 11541 ci può stare per hotbird, vox music è solo su hotbird. Se dici che prima astra lo prendevi il dual feed c'è, non ho decoder CT, dovresti provare a lanciare una ricerca sui 10744 di astra con attivo il diseqc sulla seconda porta (di solito è così), non ha avuto recenti modifiche di parametri, dovrai trovare tra gli altri phoenix, einsfestival e einsplus che su hotbird non ci sono. Vediamo se passa anche qualche possessore del decoder che conosce meglio i menu
 
Per me c'è qualche problema di settaggio, das erste sugli 11541 ci può stare per hotbird, vox music è solo su hotbird. Se dici che prima astra lo prendevi il dual feed c'è, non ho decoder CT, dovresti provare a lanciare una ricerca sui 10744 di astra con attivo il diseqc sulla seconda porta (di solito è così), non ha avuto recenti modifiche di parametri, dovrai trovare tra gli altri phoenix, einsfestival e einsplus che su hotbird non ci sono. Vediamo se passa anche qualche possessore del decoder che conosce meglio i menu

Credo anch'io in un problema di settaggio, però prima di restituirlo volevo essere sicuro.
 
Indietro
Alto Basso