• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT 5000 HD combo perde satellite 13est-16est

Atvar

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
9 Ottobre 2008
Messaggi
563
Ciao a tutti. ho comperato diversi mesi fa il decoder in oggetto e lo uso insieme al dec sky facendo passare il cavo sat attraverso il CT5000 che uso sia per HD Swisse che per vari canali a 16 est. e' sempre andato tutto bene ma ultimamente se provo ad accenderlo mi dice niente segnale dal sat ( a volte) e mi "immobilizza" il segnale anche per il dec SKY ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma bloccava sempre il segnale. solo dopo averlo lasciato spento diversi minuti mi da l'occasione di ricambiare satellite col cambio canale. premetto che uso i giorgio settings numerazione skybox per HOTBIRD e poi ho aggiunto i transponder dei 16 est che mi interessavano manualmente. non vorrei fare quello che pensa male ma sembra che il fatto sia incominciato dopo l'ultimo agg firmware di sky sul pace hd. qualcuno ha stesso problema?
 
fammi capire - cos'hai un dual feed ? com'è il tuo impianto di antenna, ed in corrispondenza di cosa ti "perde il segnale" (quando cambi canale da un sat all'altro, etc) ?
 
ho 2 parabole con diseq a volte semplicemente spegnendo il dec sky e accendendo il c-tek mi dice niente segnale e a volte cambiando canale-satellite perde il segnale.
pero' sembra che il problema si risolva staccando il dec. sky dal clarke
 
potrebbe essere un problema di gestione dello switch diseq da parte dei 2 decoder. Ad esempio il C-Tech imposta input A mentre quello SKY input B per lo stesso satellite.
Prova a controllare che tipo di impianto d'antenna e' configurato nel decoder SKY.

Bye
 
Atvar ha scritto:
Ciao a tutti. ho comperato diversi mesi fa il decoder in oggetto e lo uso insieme al dec sky facendo passare il cavo sat attraverso il QUOTE]

Mi chiedo come mai non usi il CT anche per sky .. Parrebbe probabile un problema di connessioni cavo antenna. Butta lo skyfo ed usa solo il CT.
 
Sembra che il problema sia risolto. si era settato lo skybox su impianto singolo, l'ho settato su dual diseq e ho risolto tutto, non uso il ct per sky perche' su alcuni canali ( vedi eurosporthd) non puoi avere l'audio in ita. e poi stando a quello che si dice in questo forum sull'ultimo firmware "p" dove lo posso trovare? se qualcuno potesse mandarmi un pm.. grazie a tutti cmq per le vs risposte come al solito competenti e rapide.
 
Indietro
Alto Basso