CT 5000 S HD senza scart RGB

Telefan

Digital-Forum Silver Master
Dopo l'acquisto mi sono accorto che il CT 5000 S HD non ha l'RGB sulla scart tv, pertanto (non scopro l'acqua calda ma mi rivolgo a tutti coloro che hanno dubbio) ho risolto acquistando i cavi Component PR PB Y e quelli audio di ottima qualità. Risultato immagini ed audio superiori a quelli generati della Scart RBG.;) :D

Si esatto il 5000 non ha le uscite RGB,anche perchè dovrebbe essere usato con l'HDMI per sfruttare a pieno le caratteristiche

vorrei precisare: il 5000 non plus (il modello uscito precedentemente) ha la scart con tale caratteristica. Il nuovo 5000 plus ha la scart con l'RGB.

ANDREMALES ha scritto:
vorrei precisare: il 5000 non plus (il modello uscito precedentemente) ha la scart con tale caratteristica. Il nuovo 5000 plus ha la scart con l'RGB.

Sarebbe per caso quello col DVB-T, il C-Tech 5000 HD Combo Plus o il C-Tech 5000 HD Combo?

di modelli CT5000 ve ne sono due, con differente hardware: il 5000 "normale" (uscito un anno e mezzo fa) ed il 5000 "plus" (uscito adesso). Il modello "normale" è poi disponibile in due versioni, "base" e "combo" (quest'ultima ha in più il DTT integrato). Il modello "plus" invece è solo disponibile nella versione combo con il DTT integrato. Ha nuovo hardware rispetto al precedente modello: è su questo che vi è la RGB sulla scart.

TELEFAN ha scritto:
Dopo l'acquisto mi sono accorto che il CT 5000 S HD non ha l'RGB sulla scart tv, pertanto (non scopro l'acqua calda ma mi rivolgo a tutti coloro che hanno dubbio) ho risolto acquistando i cavi Component PR PB Y e quelli audio di ottima qualità. Risultato immagini ed audio superiori a quelli generati della Scart RBG.;) :D
Pure io (quando lo comprerò) mi sa che lo collegherò in component visto che la TV ha solo una hdmi e non volevo abbandonare lo Skyfobox, però non ho ben capito se i cavi component sono dei normalissimi cavi audio o meno.
Inoltre per l'audio bisogna uscire dai connettori stereo bianco/rossi del decoder e con un adattatore o apposito cavo andare nel singolo connettore della TV che è vicino ai connettori component?

ANDREMALES ha scritto:
di modelli CT5000 ve ne sono due, con differente hardware: il 5000 "normale" (uscito un anno e mezzo fa) ed il 5000 "plus" (uscito adesso). Il modello "normale" è poi disponibile in due versioni, "base" e "combo" (quest'ultima ha in più il DTT integrato). Il modello "plus" invece è solo disponibile nella versione combo con il DTT integrato. Ha nuovo hardware rispetto al precedente modello: è su questo che vi è la RGB sulla scart.
L'ultimo combo è quello con una USB sul retro?

Papu ha scritto:
L'ultimo combo è quello con una USB sul retro?
sì. Il precedente aveva solo la USB frontale.

Papu ha scritto:
per l'audio bisogna uscire dai connettori stereo bianco/rossi del decoder e con un adattatore o apposito cavo andare nel singolo connettore della TV che è vicino ai connettori component?
per l'audio o utilizzi i cavetti RCA bianco/rosso oppure semplicemente con la scart. La scart -teoricamente- veicola tutto, tranne il video component e digitale.

Però come farei a vedere via component e sentire via scart contemporaneamente?
Tra l'altro in component la risoluzione arriva a 1080i o è più simile alla scart?

E' un non-problema, perchè i segnali video e audio a cose normali viaggiano sempre su due canali separati.... anche quando usi la scart i segnali video ed i segnali dell'audio hanno poli differenti. Il fatto che siano "inglobati" in un unico cavetto "fisico" che li contiene tutti può trarre in inganno, ma in effetti viaggiano su fili diversi.
Per quanto riguarda la risoluzione, il, component è analogico esattamente come l'RGB. E' qualitativamente migliore, ma non valgono i discorsi di mappatura pixel che si fanno con il digitale.

Domanda banale il 5000 hd plus ultima versione è compatibile con la diablocam light ?
con la samsungcam si possono comprare le singole partite in ppw su premium e LA7 ?
grazie ciao by Pablosat 42est;) 24west

sei completamente OT in questo post. Ma li leggi i titoli dei thread o posti così a casaccio ?

cacini ha scritto:
E' possibile vedere con il 5000combo i canali terrestri in HD?
Si,lho verificato con il campionato Europeo di calcio,i segnali che ricevevo a Viterbo arrivavano dalla Sardegna dal Monte Limbara.Ciao

apollo ha scritto:
Si,lho verificato con il campionato Europeo di calcio,i segnali che ricevevo a Viterbo arrivavano dalla Sardegna dal Monte Limbara.Ciao
Grazie Apollo, un saluto alla mia Viterbo da Alghero

Indietro
Alto Basso