ct 5100 e nuovi canali sky

kail

Digital-Forum Senior Master
BUONGIORNO...sono abbonato a sky ed oltre al ricevitore skybox hd vedo sky in un altra stranza grazie al ct 5100 hd c plus.
ho sintonizzato i nuoi canali hd sul ct 5100 e sui seguenti canali ho problemi di continui blocchi dell'immagine:
gambero rosso hd,fox life hd,history hd e nat geo adv hd....

con gli altri restanti canali hd e sd di sky(anche quelli vecchi).....nessun problema.
la parabola e' ok,con skybox nessun blocco delle immagini sui canali sopracitati.
A COSA PUO' ESSERE DOVUTO ?

Verifica il livello e qualità segnale sui canali che hanno problemi sia con il CT 5100 ,che con lo Sky box

Su alcuni transponder Sky ha modificato il FEC ,il che rende il segnale meno robusto agli errori ,quindi la parabola deve essere puntata bene

il segnale e' al massimo sul ct 5100,ma si vedono a scatti.
con lo skybox utilizzo la stessa parabola.....ma e' tutto ok

kail ha scritto:
il segnale e' al massimo sul ct 5100,ma si vedono a scatti.
con lo skybox utilizzo la stessa parabola.....ma e' tutto ok
usi per caso una cam? prova a disinserirla:icon_bounce:

niente cam....ora provo a risintonizzare i nuovi 13 canali,solo con 4 di quelli ho problemi gli altri nuovi hd sono ok

non e' il classico problema che si verfica a causa di scarso segnale,quando in genere squadretta...il segnale c'e' ed e' anche al massimo ...

fatta la risintonizzazione i problemi rimangono su:
gambero rosso hd,nat geo adv hd e su history hd...non so cosa fare

potete postare le frequenze esatte su cui si trovano i nuovi canali? magari ho sbagliato a inserirle,ma a quel punto non dovrei nemmeno sintonizzare i canali...comunque provate a postarmele pefavore

Grazie del vostro aiuto ragazzi ma penso di aver risolto il problema.
HO visto su un forum amico chhe alcuni utenti col mio deco o col 5000 hd non agganciavano addirittura il segnale inserendo la frequenza 10853 e 29900...
allora hanno risolto inserendo 10850 29900 h
ho provato ed ora i canali hd sintonizzati non si bloccano piu'

Mi sembra strano ,anche perchè la frequenza del transponder è esattamente

10853 H
29900
3/4

credici vengono sintonizzati anche con 10850 e 29900 h...e senza blocchi

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra strano ,anche perchè la frequenza del transponder è esattamente

10853 H
29900
3/4
ti confermo che è così, sono stato io che ho scoperto la cosa, sui 10853 cera segnale ballerino invece su 10850 da ieri pomeriggio tutto ok.
aggiungo che lo s*y box aggancia perfettamente quindi non era questione di antenna, quindi ho provato questa soluzione che va.
per quel poco che ne capisco il problema è il trasponder che trasmette fuori banda?
e poi mi sorpende che il c tech non abbia una così piccola tolleranza di frequenza:eusa_whistle:

IERI ho inserito una cam(diablo 2) e i canali che si bloccavano col la frequenza 10853 hanno iniziato a bloccarsi anche sui 10850...una volta disinserita...i canali tornavano ok.

come mai questo strano comportamento solo su quella frequenza(10800-10850) ? tutti gli altri canali di sky ok, sia con cam inserita che disinserita.

Io ho un CT 3100HD e per sintonizzare velecomente i soli canali Sky ho un setting con i 26TP Sky. La prima volta che ho fatto la ricerca, proprio quei canali erano inguardabili come se la parabola fosse scentrata, però segnava 83% e tutto il resto si vedava. Allora ho ricaricato il setting vuoto, risintonizzato i canali e finalmente andavano.
Questi CT secondo me non hanno tuner e componentistica rinomata e i fw hanno dei bachi qua e la. Non che Sky con i suoi decoder sia meglio...

Ma sintonizzare un canale indicando la frequenza per esempio 11200 piuttosto che 11203, se riesce ad agganciarla la fa vedere comunque con segnale massimo?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso