CT 5100 hd combo plus e tessera Tivusat

Lima84

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, anche se vi leggo da qualche tempo. Complimenti per la vostra competenza.
Mi scuso fin d'ora se scriverò qualche bestialità tecnica.
Sarei interessato all'acquisto del ricevitore Clarke Tech 5100 hd combo plus, leggendo i vari commenti sembra essere un ottimo prodotto.
Vorrei usarlo per vedere Sky (posseggo regolare abbonamento) e i programmi di Tivusat, in particolare Rai HD (speriamo che veramente sia trasmesso via satellite a breve), e usarlo come decoder unico quando finalmente ci sarà lo switch off nella mia zona.
Ho però un dubbio: sarà possibile attivare con questo decoder la tessera tivusat? Mi pare di non aver trovato questo modello nella lista di ricevitori non marchiati tivusat ma che funzionano ugualmente con questa tessera.

Secondo voi questo ricevitore è una buona scelta?

Grazie a tutti e complimenti.

Con il vecchio 5000 l'attivazione e il funzionamento sono regolari e senza necessità di usare la cam.

Lima84 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, anche se vi leggo da qualche tempo. Complimenti per la vostra competenza.
Mi scuso fin d'ora se scriverò qualche bestialità tecnica.
Sarei interessato all'acquisto del ricevitore Clarke Tech 5100 hd combo plus, leggendo i vari commenti sembra essere un ottimo prodotto.
Vorrei usarlo per vedere Sky (posseggo regolare abbonamento) e i programmi di Tivusat, in particolare Rai HD (speriamo che veramente sia trasmesso via satellite a breve), e usarlo come decoder unico quando finalmente ci sarà lo switch off nella mia zona.
Ho però un dubbio: sarà possibile attivare con questo decoder la tessera tivusat? Mi pare di non aver trovato questo modello nella lista di ricevitori non marchiati tivusat ma che funzionano ugualmente con questa tessera.

Secondo voi questo ricevitore è una buona scelta?

Grazie a tutti e complimenti.

Ad oggi non c'è un firm che legge e aggiorna tvsat e che legga anche sky...

:mad:

Tessera attivata!

Ciao a tutti e grazie delle risposte.

Qualche giorno dopo aver fatto la domanda non ho resistito e l'ho preso.
Vi segnalo che il ricevitore mi ha attivato la carta Tivusat in 30 secondi compilando il questionario sul sito. Mi è arrivata oggi via posta.

Non so se può essere utile la mia segnalazione.
Se avrò problemi nei prossimi giorni vi farò sapere. Speriamo che funzioni tutto anche con Rai HD!

Ciao

Papu ha scritto:
Con il vecchio 5000 l'attivazione e il funzionamento sono regolari e senza necessità di usare la cam.

Verissimo per SD ma su HD in passato dava qualche problema, e lo fa anche ora con premium HD (blocchi qua e la ..)

Usando la samsung cam tutto ok invece, ma per la nuova rai conviene aspettare il 27 :) e testare.

spinner ha scritto:
Verissimo per SD ma su HD in passato dava qualche problema, e lo fa anche ora con premium HD (blocchi qua e la ..)

Usando la samsung cam tutto ok invece, ma per la nuova rai conviene aspettare il 27 :) e testare.
Confermo, credo che con una cam ex mediaset non ci saranno problemi, come non c'erano per il campionato del mondo.

Provando su RAI HD la visione è ottima e fluida ma succede che ogni 5/10 minuti il canale rimane codificato per una decina di secondi e poi ritorna. Forse cambiando canale torna prima.

Nelle registrazioni invece si hanno degli scatti, rimane fermo per mezzo secondo e poi riparte. Questo succede 3-4 volte al minuto.

Direi che è meno fastidiosa l’interruzione lunga che i microscatti della registrazione, comunque per il momento non ne vale la pena prendere la cam. Poi c’è da sperare che la RAI faccia qualche miglioramento (ieri era il primo giorno) e che arrivi magari una patch dalla Clarke Tech o meglio dagli appassionati che hanno migliorato questo decoder. Inoltre anche se è meno probabile che risolva qualcosa, non ho ancora sintonizzato il nuovo RAI HD perché ho visto che era comparso al posto del vecchio RAI1, magari sono cambiati i PID e ho ancora quelli vecchi che creano ulteriori problemi.

Blocchi immagine Rai HD

Ciao a tutti.

Ieri sera ho potuto assaporare per la prima volta Rai HD con il CT 5100 HD +.
La qualità delle immagini (da profano) mi sembrava buona, purtroppo però, come segnalato da altri utenti, in media ogni 15-20 minuti le immagini si bloccavano per qualche secondo, compariva la scritta "Canale codificato" e poi tornava a funzionare.
Speriamo che con il passare del tempo si possa risolvere il problema, magari dipende anche dalla Rai stessa.
Per la cronaca, la tessera Tivusat, inserita direttamente nel card reader, è di colore arancione.

Per ora sono comunque soddisfatto dell'acquisto.

Ciao

Indietro
Alto Basso