CT 6600 e Hard Disc esterno

maramaldo

Digital-Forum New User
Ho collegato al CT 6600 in modalità usb un Hard Disk di rete HDX 1000 con HD da 500GB e poi lo stesso HDX 1000 è collegato al PC via ethernet.

Funziona perfettamente senza necessità di alcuna formattazione da parte del CT, i files possono essere editati direttamente sull'Hd di rete con programmi tipo ProjectX o DVR studio e conservati li assieme agli altri files di quasi tutti i formati che l'HDX 1000 riproduce.
Io avevo archiviato sull'HDX1000 svariati DVD, files MP4 da youtube a dal palmare oltre a MPEG2 dalle regsitrazioni del Dreambox ed altroa ncora.
Praticamente si associa al CT un riproduttore di files universale ( o quasi).

Una ottima accoppiata !!
L'unico neo è che per accedere all'HDX1000 via PC ed Ethernet bisogna spegnere il CT collegato all'Hard Disc via USB, sembra che non accetti entrambe le connessioni (USB ed Ethernet) contemporaneamnete.

maramaldo ha scritto:
Ho collegato al CT 6600 in modalità usb un Hard Disk di rete HDX 1000 con HD da 500GB e poi lo stesso HDX 1000 è collegato al PC via ethernet.

Funziona perfettamente senza necessità di alcuna formattazione da parte del CT, i files possono essere editati direttamente sull'Hd di rete con programmi tipo ProjectX o DVR studio e conservati li assieme agli altri files di quasi tutti i formati che l'HDX 1000 riproduce.
Io avevo archiviato sull'HDX1000 svariati DVD, files MP4 da youtube a dal palmare oltre a MPEG2 dalle regsitrazioni del Dreambox ed altroa ncora.
Praticamente si associa al CT un riproduttore di files universale ( o quasi).

Una ottima accoppiata !!
L'unico neo è che per accedere all'HDX1000 via PC ed Ethernet bisogna spegnere il CT collegato all'Hard Disc via USB, sembra che non accetti entrambe le connessioni (USB ed Ethernet) contemporaneamnete.

Ciao
Ho letto ora il tuo messaggio, sto valutando l'acquisto del CT6600.
Non hai la possibilità di provare con un HUB a collegare in Ethernet il pc e il CT contemporaneamente al HD esterno ?
Forse riusciresti a risolvere il problema.

Già che ci sono ti chiedo una informazione:
Cosa si riesce a fare con l'ethernet del CT 6600 ?
Si riesce a navigare su internet ?
E' pronto per l'IPTV ?

Grazie
Ciao

recce ha scritto:
Ciao
Ho letto ora il tuo messaggio, sto valutando l'acquisto del CT6600.
Non hai la possibilità di provare con un HUB a collegare in Ethernet il pc e il CT contemporaneamente al HD esterno ?
Forse riusciresti a risolvere il problema.

Non so se funzionerebbe, quando il CT è collegato in USB2 all'HDX1000 il CT sembra prendere il controllo esclusivo dell'HDD installato nell'HDX1000 impedendone la condivisione attraverso altri accessi come quello di rete.
L'HDX1000 funziona lo stesso come client di rete, è possibile per esempio attraverso lo stesso andare online, scaricare files da torrent accedere ai files di altri HDD di rete oppure a quelli sul PC ma quelli presenti sul SUO HDD non sono più accessibili via ethernet.

Già che ci sono ti chiedo una informazione:
Cosa si riesce a fare con l'ethernet del CT 6600 ?
Si riesce a navigare su internet ?
E' pronto per l'IPTV ?

Con l'Ethernet al momento è possibile soltanto il trasferiemnto di files audio/video tra PC e CT, per farlo bisogna aver un demon che gira sul PC non basta inserire l'indirizzo di rete come su altri ricevitori.

Per internet da quello che ho visto no, ma sto ancora usando firmware ufficiali per cui non posso darti una risposta certa.

Di IPTV non mi sono mai interessato, è fuori portata della mia sgangherata ed asfittica connessione DSL ma sempre dal firmware uffciale che sto usando non ho visto menu ed opzioni in merito.

maramaldo ha scritto:
Con l'Ethernet al momento è possibile soltanto il trasferiemnto di files audio/video tra PC e CT, per farlo bisogna aver un demon che gira sul PC non basta inserire l'indirizzo di rete come su altri ricevitori.

Per internet da quello che ho visto no, ma sto ancora usando firmware ufficiali per cui non posso darti una risposta certa.

Di IPTV non mi sono mai interessato, è fuori portata della mia sgangherata ed asfittica connessione DSL ma sempre dal firmware uffciale che sto usando non ho visto menu ed opzioni in merito.

Grazie
Tu dove l'hai acquistato ? (si può chiedere ?:5eek: )

non si può chiedere.
Sul forum possiamo solo consigliarti i nostri sponsor.

Ciao a tutti!!!
è possibile sapere come collegare il 6600 via Ethernet?
in questo thread si parla di Demon, qualcuno può essere più specifico? anche via messaggio privato! Collegamento Ethernet-PC per files audio/video!

Indietro
Alto Basso