CT 6600 ST, registrazioni HD

brischi92

Digital-Forum Senior
Chiedo aiuto a chi possiede questo decoder, anche a voi danno problemi le registrazioni HD con audio 5.1? C'è qualche settaggio da fare? Grazie!

Dacci qualche dettaglio in più: :icon_rolleyes: :evil5:
Registrazione in HD da DVB-S o DVB-T ?
Registrazione su HDD interno o esterno ?
Che tipo di problemi ?
Dettaglio dei cablaggi e configurazione ?

:icon_cool:

brischi92 ha scritto:
Chiedo aiuto a chi possiede questo decoder, anche a voi danno problemi le registrazioni HD con audio 5.1? C'è qualche settaggio da fare? Grazie!

No. Registra esattamente quello che riceve, nel formato che riceve.

Il 6600 non è un decoder.

99942 ha scritto:
o SOPRATTUTTO un decoder?....

Un decoder è un apparecchio dedicato a ricevere una determinata offerta a pagamento, tipico esempio lo Skybox adattato e realizzato a questa funzione primaria gereralmente non utilizzabile per la libera ricezione.

Il Clarke Tech è un ricevitore digitale a piattaforma aperta (common interface) con una serie di funzionalità accessorie, registrazione, riproduzione file multimediali, decodifica di programmi criptati.

Non è assolutamente un decoder.

Poi che utilizzino in molti questo termine in modo totalmente errato è altra cosa. La decodifica è solo una funzione secondaria garantita dal ricevitore nella funzionaliità CI.

Ho montato intanto ieri un HD da 1 Tera sul mio 6600, installazione semplicissima e formattazione perfettamente e rapidamente eseguita dal CT stesso, (pochi secondi) leggendo qua sul forum sembrava che non fosse così .. anzi ..

Funziona molto bene, unica cosa è che ho impiegato oltre 30 are a trasferirgli il contenuto del vecchio disco esterno collegato in USB .. :-( lentissimo ahahah

Il disco è silenziosissimo, un WD di ultima generazione a risparmio energia. Non era nell'elenco dei compatibili. Le registrazioni vanno molto bene.

Ultima modifica:
Ciao spinner.
Scusa ma mi preme contraddirti: con il termine "decoder" attualmente si fa riferimento ai cosiddetti IRD = "Integrated Receiver Decoder" ovvero ricevitore con decodificatore integrato.
Un decoder può essere sia il ricevitore (satellitare o terrestre) free to air che un qualsiasi ricevitore con accesso condizionato (Common Interface/CI+ o a standard aperto o proprietario/chiuso).
La differenza a cui fai riferimento tu è per quanto riguarda la DECRITTAZIONE non la decodifica.
La decodifica è integrata in tutti i ricevitori digitali perché riguarda il CODEC audio/video (mpeg2 per i contenuti in SD e mpeg4-avc/h264 per quelli HD, per l'audio c'è mpeg1 layer2 aka mp2, ac3 e aac, quest'ultimo forse non ancora usato o diffuso), non la criptazione dei contenuti!
Per cui lo skybox o i vari decoder terrestri MHP con lettura carte sono IRD con decrypter integrato. Gli altri sono sempre decoder però.

ranmamez ha scritto:
Ciao spinner.
Scusa ma mi preme contraddirti: con il termine "decoder" attualmente si fa riferimento ai cosiddetti IRD = "Integrated Receiver Decoder" ovvero ricevitore con decodificatore integrato.
Un decoder può essere sia il ricevitore (satellitare o terrestre) free to air che un qualsiasi ricevitore con accesso condizionato (Common Interface/CI+ o a standard aperto o proprietario/chiuso).
La differenza a cui fai riferimento tu è per quanto riguarda la DECRITTAZIONE non la decodifica.
La decodifica è integrata in tutti i ricevitori digitali perché riguarda il CODEC audio/video (mpeg2 per i contenuti in SD e mpeg4-avc/h264 per quelli HD, per l'audio c'è mpeg1 layer2 aka mp2, ac3 e aac, quest'ultimo forse non ancora usato o diffuso), non la criptazione dei contenuti!
Per cui lo skybox o i vari decoder terrestri MHP con lettura carte sono IRD con decrypter integrato. Gli altri sono sempre decoder però.

Beh.. ho capito che all'interno in un appercchio di ricezione esista la decodifica del segnale digitale ricevuto ma non è la sua funzione principale, a parte che con decoder in italiano viene identficato, nei dizionari, la funzione di decodifica di un segnale criptato. Tanto è vero che un ricevitore free non viene chiamato decoder, tipo lo zapper o ricevitore fta.

Ma l'apparecchio che compri deve avere un senso compiuto. Se mi serve un ricevitore sat digitale compro un ricevitore sat se mi serve un terrestre compro un ricevitore terrestre non un decoder. Perchè appunto il componente "decoder" è integrato e non rappresenta lo scopo dell'acquisto.

Se io avessi un ricevitore senza decoder allora dovrei applicargli il decoder per trasformare il segnale ricevuto in modo utilizzabile ma appunto la dizione generica decoder è errata sia tecnicamente che logicamente.

Non so è come se chiamassi l'auto "pompa di inniezione" perchè nel motore esiste questo componente essenziale.

Da un dizionario a caso:

Decoder

Strumento che decodifica i segnali televisivi in modo da trasmettere un messaggio comprensibile al ricevente; in partic., dispositivo per captare trasmissioni televisive protette, pay tv ecc.

Un Clarke Tech è assolutamente un ricevitore digitale non un decoder. Altrimenti il decoder come lo riceverebbe il segnale senza l'apparecchio principale ?

Riportiamo la discussione sui binari giusti.

Brischi ci dai qualche dettaglio in più ?

recce ha scritto:
Riportiamo la discussione sui binari giusti.

Brischi ci dai qualche dettaglio in più ?

Io credo che il problema sia di settaggo pista audio ricevuta. Spesso le trasmissioni in DD non sono sulla principale e quindi il settaggio preferenziale si resetta.

Personalmente sui canali DD che soffrono di questo problema ho settato con l'editore la banda audio preferita che poi rimane stabilmente.

spinner ha scritto:
Beh.. ho capito che all'interno in un appercchio di ricezione esista la decodifica del segnale digitale ricevuto ma non è la sua funzione principale,
Si che lo è invece! Altrimenti sarebbero semplici ricevitori analogici...

a parte che con decoder in italiano viene identficato, nei dizionari, la funzione di decodifica di un segnale criptato. Tanto è vero che un ricevitore free non viene chiamato decoder, tipo lo zapper o ricevitore fta.
Non so che dizionari abbia consultato tu, ma questa definizione è sbagliata: un decoder non è un apparecchio di decriptazione. Non esiste la "decodifica di un segnale criptato", esiste la "decriptazione di un segnale criptato". Oppure la decodifica di un segnale codificato che è una cosa differente dalla criptazione in quanto una codifica è per es. MPEG2 o H264, una criptazione invece può essere per es. NDS o Nagra o Irdeto.

Ma l'apparecchio che compri deve avere un senso compiuto. Se mi serve un ricevitore sat digitale compro un ricevitore sat se mi serve un terrestre compro un ricevitore terrestre non un decoder. Perchè appunto il componente "decoder" è integrato e non rappresenta lo scopo dell'acquisto.
Continui a fare confusione e a diffondere disinformazione. Le cose NON stanno come dici tu.

Se io avessi un ricevitore senza decoder allora dovrei applicargli il decoder per trasformare il segnale ricevuto in modo utilizzabile ma appunto la dizione generica decoder è errata sia tecnicamente che logicamente.
Vedi sopra, e il fatto che non mi hai letto e/o capito, continuando per la tua strada, è quantomeno irritante.

Non so è come se chiamassi l'auto "pompa di inniezione" perchè nel motore esiste questo componente essenziale.
Esempio fuorviante che non c'entra proprio niente.

Da un dizionario a caso:

Decoder

Strumento che decodifica i segnali televisivi in modo da trasmettere un messaggio comprensibile al ricevente; in partic., dispositivo per captare trasmissioni televisive protette, pay tv ecc.
Definizione errata. Mi piacerebbe tanto sapere da dove l'hai tratta.

Un Clarke Tech è assolutamente un ricevitore digitale non un decoder. Altrimenti il decoder come lo riceverebbe il segnale senza l'apparecchio principale ?
Mi dispiace ma hai torto.
TUTTI i ricevitori digitali SONO decoder, perché la parola si riferisce alla decodifica del flusso di dati digitale, NON alla decriptazione del contenuto di tali dati!
Quel che è scritto nei dizionari che riporti tu è sbagliato, le cose stanno così, e la terminologia adottata non è sbagliata, è corretta!
IRD = Integrated Receiver Decoder, ovvero ricevitore con decodificatore (digitale) integrato.
Senza contare, infine, che TUTTI i Clarke Tech hanno un modulo di accesso condizionato multicas integrato, quindi anche ponendo che tu abbia ragione (e non ce l'hai), hai toppato di nuovo.

Indietro
Alto Basso