CT allergici a cam Tivusat

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Vorrei segnalare che sui decoder Clarke Tech come il 5000HD combo plus e il 3100HD, la Samsung cam 2 solitamente utilizzata sulle TV per il digitale terrestre, nella quale si può inserire una tessera Tivusat, da dei problemi di stabilità del decoder, problemi di visione e registrazione non tanto ai canali Tivusat, ma quando si va a inserire nel lettore del decoder una tessera tipo di Sky, si hanno problemi su questi ultimi canali, specie HD.

Quindi è meglio alternare le smartcard e utilizzare il solo lettore integrato nel decoder, per il 5000HD combo plus un fw stabile e funzionante per Tivusat e altre paytv sembra il 249p. Bisognerebbe provare se con la cam satellitare apposita per Tivusat ci sono gli stessi problemi.

Nel caso dei Clarke Tech non è quindi vero che è meglio usare questo tipo di cam del digitale terrestre perchè sono più semplici e compatibili come consigliavano su un noto mensile satellitare.
Come avevo riportato nel post sopra e come segnalato in questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?159775-Smart-Cam-tivusat-originale-una-ciofeca diversi Clarke Tech sembrerebbero allergici alle cam Tivusat, in particolare si presentano problemi quando si usano contemporaneamente una smartcard di altro abbonamento nel lettore integrato e la cam con la scheda Tivusat.

Si può fare qualcosa a livello software o l’unica soluzione è usare il solo lettore integrato e alternare le smartcard?

CT 3100 HD con (ormai) vecchio firmw. 115p : in contemporanea uso
- Card sky (nel card reader)

-Slot 1 : SmarCam Tivusat (digiquest) con card nagrav. per Rai/Mediaset...
-Slot 2 : Cam Viacess con card BeinSport HD

ad oggi nessun problema con le registrazioni sui canali SKY HD
facendo zapping fra i vari canali è capitato saltuariamente di dover togliere e reinserire la card Tivusat perchè mi dava 'Canale criptato' -

Con questa configurazione il 5000 HD combo plus va che una meraviglia, visione dei canali HD perfetta senza scatti e problemi, registrazioni ok:
- smartcard Sky nel lettore del decoder
- Jolly cam (inserita nello slot più in basso) per Tivusat
Ho messp il fw 249p.

CT 3100 HD con (ormai) vecchio firmw. 115p : in contemporanea uso
- Card sky (nel card reader)

-Slot 1 : SmarCam Tivusat (digiquest) con card nagrav. per Rai/Mediaset...
-Slot 2 : Cam Viacess con card BeinSport HD

ad oggi nessun problema con le registrazioni sui canali SKY HD
facendo zapping fra i vari canali è capitato saltuariamente di dover togliere e reinserire la card Tivusat perchè mi dava 'Canale criptato' -

Dovresti provare con una jenius cam al posto della originale tivusat

Nel lettore smartcard del mio CT il funzionamento di Sky è sempre stato perfetto mentre Tivusat arrivavano subito i canali ma la visione di RAI HD in particolare andava bene mezzora, poi veniva lo schermo nero, a volte si risolveva aspettando o cambiando canale, a volte sfilavo la smartcard o spegnevo il decoder.
Con la Jolly cam invece i canali Tivusat arrivano un paio di secondi dopo ma poi la visione è continuativa.

Indietro
Alto Basso