Come avevo riportato nel post sopra e come segnalato in questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?159775-Smart-Cam-tivusat-originale-una-ciofeca diversi Clarke Tech sembrerebbero allergici alle cam Tivusat, in particolare si presentano problemi quando si usano contemporaneamente una smartcard di altro abbonamento nel lettore integrato e la cam con la scheda Tivusat.Vorrei segnalare che sui decoder Clarke Tech come il 5000HD combo plus e il 3100HD, la Samsung cam 2 solitamente utilizzata sulle TV per il digitale terrestre, nella quale si può inserire una tessera Tivusat, da dei problemi di stabilità del decoder, problemi di visione e registrazione non tanto ai canali Tivusat, ma quando si va a inserire nel lettore del decoder una tessera tipo di Sky, si hanno problemi su questi ultimi canali, specie HD.
Quindi è meglio alternare le smartcard e utilizzare il solo lettore integrato nel decoder, per il 5000HD combo plus un fw stabile e funzionante per Tivusat e altre paytv sembra il 249p. Bisognerebbe provare se con la cam satellitare apposita per Tivusat ci sono gli stessi problemi.
Nel caso dei Clarke Tech non è quindi vero che è meglio usare questo tipo di cam del digitale terrestre perchè sono più semplici e compatibili come consigliavano su un noto mensile satellitare.
Si può fare qualcosa a livello software o l’unica soluzione è usare il solo lettore integrato e alternare le smartcard?