CT e 1080p ...

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Allora dopo numerose prove e periodi di test ho appurato che upscalare con il CT della nuova generazione è 1080p è solo controproducente.

Megio lasciare settato quindi 1080i

Comunque anche a 1080i il vecchio processore forniva un risultato migliore.

behh..in base alla mia esperienza..sul 3100 HD ,l'upscaling è uno spettacolo..

e ne ho provati di ricevitori..
sul 3100 Hd ..sono rimasto basito per quanto concerne la qualita video..

happymouse ha scritto:
e ne ho provati di ricevitori..
sul 3100 Hd ..sono rimasto basito per quanto concerne la qualita video..

Io lo ero con il 5000 c+, spettacolare veramente. E forse sono stato un po' viziato.

Il 1080p pompa troppo l'immagine e la snatura anche sui canali HD, ho provato varie regolazioni ma sempre poco convincenti. In 1080i invece le cose vanno molto meglio anche se non mi da la stessa impressione del 5000, pur non potendo confrontarli simultaneamente.

Fate una prova anche voi ma magari dipende anche dal monitor utilizzato.

Attenzione però, il confronto lo faccio cercando il pelo nell'uovo perchè il 1080p è comunque migliore del sinto integrato della TV e probablmente della stragrande maggioranza dei ricevitori comuni.. solo che, appunto, ero abituato bene con il vecchio processore.

Sintonizzando un canale di Sky HD e portandolo a 1080p con un decoder tipo i nuovi CT, su un tv hd-ready si noterebbero dei miglioramenti?

Papu ha scritto:
Sintonizzando un canale di Sky HD e portandolo a 1080p con un decoder tipo i nuovi CT, su un tv hd-ready si noterebbero dei miglioramenti?

Ciao. Allora non ho Sky ma vedo diversi canali in ottima definizione sia a 720p che 1080i. Non ho neppure un HD ready ma poco importa.

Quello che conta è che l'immagine è più bella e naturale lasciando 1080i con tutte le definizioni trasmesse, 1080i inclusa. Con il p si nota che l'imagine è processata, spara troppo ed a me non piace.

Ma non solo, come sostenevo i vecchi processori dei CT sono fin miglori nell'upscaling sempre a 1080i da qualsiasi formato e quindi non conviene cambiare ricevitore assolutamente se lo scopo è solo quello della possibilità di upscaling a 1080p.

Con un HD ready il fatto di andare a 1080p è ancor meno rilevante.

Tutto questo riferito al mio Samsung serie 9 led local dimming collegato in hdmi, ma credo valga per tutti.

Indietro
Alto Basso