CT e canali HD criptati

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Come si sospettava non è possibile con l'attuale versione di patch vedere RAI HD e Premium HD tramite lo slot integrato.

Entrambi si vedono benissimo invece usando la Samsung Cam normale ma ..

per due tessere servono due cam ..

sob

"come si sospettava" cosa vuole dire ? chi è che lo sospettava ?
Se intendi dire questo, allora sarebbe meglio tu specificassi che con il 6600, con la patch X (specifica il firmware), si vede con freeze sporadici ogni tot tempo.
Ricordiamo che la situazione freeze pare che dipenda anche dalle card, ed inoltre anche dai singoli decoder.
Aspettiamo una reportistica più ampia da parte di altri possessori, soprattutto degli altri modelli che mi sembrano un po' più diffusi del 6600.

ANDREMALES ha scritto:
"come si sospettava" cosa vuole dire ?

Ciao !

Si sopettava in quanto nella prima versione di RAI HD si presentava lo stesso problema con il CT 5000 C+, che ora non ho provato (è in montagna) ma è certo freezzi ancora.

Ed il medesimo problema è presente anche usando la Premium solo sui canali HD. Ho avuto conferma oggi da un amico che accade la medesima cosa anche con il 5100 + nuovo. Da qua è lecito immaginare che lo facciano tutti, ma certamente è necessario un confronto più esteso.

Non è questione di scheda ma di possibilità del ricevitore usando lo sot integrato, con il firmware uscito fino ad ora con i canali Italiani CI+, di fruire correttamente dei canali HD criptati.

Quindi mentre tale slot è assolutamente perfetto con i canali SD non lo è per gli HD, almeno dai riferimenti avuti in questi anni, io ho il CT dal 2008. (non ho riferimenti su Sky)

Le medesime tessere non hanno alcun problema se inserite nella Samsung Cam, la mia è la prima versione upgradata, ma non ho avuto la possibilità di provarne due assieme, non le possiedo.

Da una prima prova sembrava che andasse, ma dopo un 15 minuti si è verificato il primo blocco. Bisogna cambiare canale e ritornare, e tavolta non basta.

Test fatto con e senza altre cam inserite.

PS: il mo ricevitore è in signature per questo non l'ho menzionato.

Ultima modifica:
ManovRAI ?

Ieri sera mia moglie si lamentava che non vedeva Rai 1 sparito dalla lista canali del Neotion 1000 che stava usando e nemmeno RAI 2/3 , ho acceso il mio fedele C.T. 5000 C HD per scoprire che RAI 1 (su 11,766) era diventato HD (e lo vedo correttamente senza schede o cam) mentre non esiste al momento segnale sullo stesso tp su RAI 2/3 .
Ho provato su 10,992 dove prima RAI 1/2/3 erano codificatoi ed al momento sono FTA .

ChiKung313 ha scritto:
Ieri sera mia moglie si lamentava che non vedeva Rai 1 sparito dalla lista canali del Neotion 1000 che stava usando e nemmeno RAI 2/3 , ho acceso il mio fedele C.T. 5000 C HD per scoprire che RAI 1 (su 11,766) era diventato HD (e lo vedo correttamente senza schede o cam) mentre non esiste al momento segnale sullo stesso tp su RAI 2/3 .
Ho provato su 10,992 dove prima RAI 1/2/3 erano codificatoi ed al momento sono FTA .

Saranno momentaneamente in chiaro, ma alcuni eventi vengono criptati. RAI HD dovrebbe essere sempre criptato di norma.

Questo evento è annunciato da mesi e per vedere sempre la RAI bisogna avere la tessera tvsat.

Aggiornamento:

ieri sera i blocchi non si sono verificati, comunque non era HD nativo. Conviene tenere sottocchio il comportamento di questo canale, può essere che RAI stia tarando i suoi parametri. Speriamo. Vedremo intanto con la prima trasmissione HD.

spinner ha scritto:
Aggiornamento:

ieri sera i blocchi non si sono verificati, comunque non era HD nativo. Conviene tenere sottocchio il comportamento di questo canale, può essere che RAI stia tarando i suoi parametri. Speriamo. Vedremo intanto con la prima trasmissione HD.
La prima trasmissione c'è stata ieri sera:D
dalle 21.05 RAI3HD nativo.:evil5:

Con CT5000HD combo+ nello slot integrato:

Provando su RAI HD la visione è ottima e fluida ma succede che ogni 5/10 minuti il canale rimane codificato per una decina di secondi e poi ritorna. Forse cambiando canale torna prima.

Nelle registrazioni invece si hanno degli scatti, rimane fermo per mezzo secondo e poi riparte. Questo succede 3-4 volte al minuto.

Direi che è meno fastidiosa l’interruzione lunga che i microscatti della registrazione, comunque per il momento non ne vale la pena prendere la cam. Poi c’è da sperare che la RAI faccia qualche miglioramento (ieri era il primo giorno) e che arrivi magari una patch dalla Clarke Tech o meglio dagli appassionati che hanno migliorato questo decoder. Inoltre anche se è meno probabile che risolva qualcosa, non ho ancora sintonizzato il nuovo RAI HD perché ho visto che era comparso al posto del vecchio RAI1, magari sono cambiati i PID e ho ancora quelli vecchi che creano ulteriori problemi.

Aggiunta:
Con Sky scheda 01 e poi 03 praticamente non ci sono problemi, visione e registrazioni perfette.

Ultima modifica:
ilsirio ha scritto:
La prima trasmissione c'è stata ieri sera:D
dalle 21.05 RAI3HD nativo.:evil5:

Non l'ho vista ... peccato. Ma la sera porta a porta non si è mai bloccato, almeno l'ho guardato per un 30 minuti ed era criptata.

spinner ha scritto:
Come si sospettava non è possibile con l'attuale versione di patch vedere RAI HD e Premium HD tramite lo slot integrato.

Entrambi si vedono benissimo invece usando la Samsung Cam normale ma ..

per due tessere servono due cam ..

sob
si vede senza la cam con la sola tessera.

Papu ha scritto:
Con CT5000HD combo+ nello slot integrato:

Provando su RAI HD la visione è ottima e fluida ma succede che ogni 5/10 minuti il canale rimane codificato per una decina di secondi e poi ritorna. Forse cambiando canale torna prima.

Nelle registrazioni invece si hanno degli scatti, rimane fermo per mezzo secondo e poi riparte. Questo succede 3-4 volte al minuto.

Stesso problema con il 5000C.;)

Il problema è generalizzato al transponder 11766V, ed ai supporti non ufficiali. Qui

Indietro
Alto Basso