CT e motore diseq 1,2

marenco35

Digital-Forum Junior
Ciao.Ho trovato in vendita un attuatore disec 1,2 con il quale mi piacerebbe sostituire il vecchio attuatore a 36 V comandato da un ric.analogico.Con questo nuovo attuatore potrei comandare la parabola direttamente dal CT.
1) domanda:io utilizzo un disecq a 4 ingressi per comandare altrettanti lnb,e' compatibile questo switch,con questo attuatore diseq 1,2?Cioe' possono coesistere i 2 protocolli diseq?
2)La funzione "USALS" deve essere supportata dal motore o qualunque diseq 1,2 puo' essere anche USALS ,visto che il CT lo permette?
Grazie
Cordiali saluti
Luca

marenco35 ha scritto:
Ciao.Ho trovato in vendita un attuatore disec 1,2 con il quale mi piacerebbe sostituire il vecchio attuatore a 36 V comandato da un ric.analogico.Con questo nuovo attuatore potrei comandare la parabola direttamente dal CT.
1) domanda:io utilizzo un disecq a 4 ingressi per comandare altrettanti lnb,e' compatibile questo switch,con questo attuatore diseq 1,2?Cioe' possono coesistere i 2 protocolli diseq?
2)La funzione "USALS" deve essere supportata dal motore o qualunque diseq 1,2 puo' essere anche USALS ,visto che il CT lo permette?
Grazie
Cordiali saluti
Luca

la prima non so
la seconda sono due protocolli diversi, il ct li puo' usare entrambe, dipende dal motore cosa usa se il disecq o usals
se hai lo stab ed il ct puoi puntare sia in un modo che nell'altro, come preferisci..questo vale anche per molti motori di altre marche, devi vedere il motore cosa usa

Non credo proprio che si possa usare l' attuatore diseqc1.2 con l' USALS, la rotazione dipende non solo dal motore, ma anche dai supporti meccanici del polarmount e della parabola, mentre in un motorino HH tutti i giochi si fanno all' interno dello stesso.

Ciao

maxicono ha scritto:
Non credo proprio che si possa usare l' attuatore diseqc1.2 con l' USALS, la rotazione dipende non solo dal motore, ma anche dai supporti meccanici del polarmount e della parabola, mentre in un motorino HH tutti i giochi si fanno all' interno dello stesso.

Ciao
Non penso che sia cosi',USALS e' solo un "comando" che aziona il motore,ed anche un attuatore ha un motore e degli ingranaggi.

A parte questo pero' vorrei capire se si possano gestire "comandi" diseq 1,0 per lo switch e 1,2 per il motore.
Saluti

marenco35 ha scritto:
Non penso che sia cosi',USALS e' solo un "comando" che aziona il motore,ed anche un attuatore ha un motore e degli ingranaggi.

Saluti

No, USALS non è un semplice comando, ma bensì un programma che a seconda della tua lat e long, calcola di quanti gradi muovere il motore HH, ma su un attuatore a pistone, il movimento lineare non corrisponde sempre allo stesso numero di gradi di spostamento di tutte le parabola in commercio, perchè dipende dalla meccanica del polarmount.

Al tuo secondo quesito non so rispondere per certo, ma presumo che si possa fare.

Indietro
Alto Basso