• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT e Nagra "3" HD

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Allora a situazione assestata confermo che lo slot integrato, con il firmware fino ad ora rilasciato, non è utilizzabile per le trasmissioni in HD criptate in nagra3 (Premium e TvSat)

Si verificano frequenti blocchi, che durano dai pochi secondi fino al minuto, a cadenze di 5 minuti o multipli di 5.

E' chiaro che non è tollerabile avere interruzioni che non si verificano invece con le trasmissioni in SD.

Il funzionamento è invece perfetto usando la Samsung Cam, la Tivù Sat non l'ho provata.

C.T.5000CPlus e firmware ufficiale ho provato cam ufficiale tivùsat e va benissimo con rai hd a differenza della Samsungcam2 con cui sento solo l'audio per questo canale, bene con gli altri,mentre tu mi dicevi ceh con firmware "ottimizzato" vedi rai hd con Samsungcam2 , ho capito bene ?

apprendistasat ha scritto:
C.T.5000CPlus e firmware ufficiale ho provato cam ufficiale tivùsat e va benissimo con rai hd a differenza della Samsungcam2 con cui sento solo l'audio per questo canale, bene con gli altri,mentre tu mi dicevi ceh con firmware "ottimizzato" vedi rai hd con Samsungcam2 , ho capito bene ?

Si. Io ho la Samsung Cam (smarcam) prima versione upgradata e funziona perfettamente con RAI HD e Premium HD, non contemporaneamente purtroppo. Io ho anche il 5000 c+ ed è sempre andata anche li ma non ho mai usato il firmware ufficiale .. e quando mai lo si fa su un CT ... ora ho il 238p mi pare. Fai l'upgrade del firm serve proprio a rendere compatibili quelle cam, oltre al resto.

Ma che io sappia funziona anche la 2 che è pari all'upgradata.

Per i mesi residui di garanzia non vi apporterò modifiche, in effetti è la pecora nera o meglio la gallina bianca degli altri 4 decoder funzionanti che mi sono rimasti di minori prestazioni ma ottimizzati.

apprendistasat ha scritto:
Per i mesi residui di garanzia non vi apporterò modifiche, in effetti è la pecora nera o meglio la gallina bianca degli altri 4 decoder funzionanti che mi sono rimasti di minori prestazioni ma ottimizzati.

Ma è una modifica firmware mica hardware, non può influire sul funzionamento dei componenti elettronici ne sulla garanzia. Non è scritto da nessuna parte che tu non possa sostituire il firm, funzione peraltro predisposta nel ricevitore stesso, e poi si torna indietro quando vuoi. Le funzioni p ci sono perchè l'hardware lo consente.

Quando è arrivato l'ho acceso e ho upgradato immediatamente.

Ultima modifica:
Purtroppo la vecchia TV mi ha abbandonato di colpo, allora se funziona prenderò la Samsung cam per il Clarke Tech. Mi piecerebbe anche prendere una TV tipo Samsung Tivusat solo che dovrei gestire gli attuali Clarke Tech e Skyhd ed un terzo utilizzo (la TV) sarebbe difficoltoso.

OT
Spinner vedo che hai una Samsung ma immagino che sia costosissima, full Led, 3D, ecc... Anche io avrei voluto qualcosa di super ma l'attuale TV mi ha lasciato in anticipo. Cosa c'è attualmente di abbordabile che sia anche solo edge led ma un po meglio della Serie 6 presa un anno e mezzo fa? Magari con la visione migliorata di certe scene buie e dai lati (anche se in salotto starei piuttosto centrato alla TV) e con qualche funzione in più tipo mhp e visione dei video con dispositivi USB. Ah vorrei stare sui 46"
Gentilmente puoi rispondermi magari in privato per non intasare questo post?

Ciao Spinner

nel fine settimana ho collaudato rai hd durante il gran premio .

Mentre prima non prendeva i diritti di Rai HD e Rai 5 , si andava su un altro canale e si abilitava e vedeva perfettamente , ora prende i diritti ma si blocca .

I tempi di visione senza blocchi si allungano se prima si passa da altro canale di TVsat .

un saluto a tutti
Boris58

Papu ha scritto:
starei piuttosto centrato alla TV) e con qualche funzione in più tipo mhp e visione dei video con dispositivi USB. Ah vorrei stare sui 46"
Gentilmente puoi rispondermi magari in privato per non intasare questo post?

Ti rispondo qua perchè comunque ha a che fare con il CT. Il mio Serie 9 è un modello 2D e forse l'unico local dimming della Samsung, ma non è di quell ultrapiatti. Sinceramente adesso la situazione è molto confusa e viste le performance del nuovo pana G30 varrebbe la pena di esaminarlo. Mi sembra purtroppo che i LED si siano indirizzati verso il consumismo più sfrenato e per avere qualcosa di decente ora i prezzi sono insensati, mentre la massa non mi sembra così eccelsa. Non ne vedo uno che abbia le prestazioni del mio.

Quello che lega questo discorso al CT è che rimane obbligarorio usare un apparecchio come il CT perchè la qualità delle imagini fornite ad un Samsung (in HDMI) è nettamente migiore di quella garantita dai sinto integrati. Io preferivo l'upscaling della vecchia serie a 1080i ma anche ora il sinto integrato appare penoso al confronto.

In effetti il mio defunto TV Sharp abbinato al CT a 1080i si vedeva benone, sia coi canali hd che sd. Sui canali sd faceva un ottimo lavoro a differenza dei decoder Sky che i canali sd li vedo meglio via scart.
Sul TV da prendere ho visto che sui 1000 Euro si trovano già dei Samsung decenti per le mie esigenze. Del 3D e altre funzioni di Internet non me ne frega più di tanto, ai pregi e difetti degli edge led ormai ho già l'occhio abituato da oltre un anno con l'altro Samsung (che effettivamente in cucina lo vedo molto di fianco).

ragazzi rimaniamo sul CT per favore, altrimenti chiudiamo il thread visto che ce ne sono già a bizzeffe che parlano dei problemi su TivuSat.
Papu, per questioni legate al TV abbiamo la nostra sezione, usa quella che così avrai maggiore visibilità ;)
grazie !

Indietro
Alto Basso