Come vi avevo promesso, comincio a rompere con le solite banalita' ...
Mi e' arrivata la creatura (CT2100) ma ho problemi con il collegamento seriale per i trasferimenti.
Sto usando un PC portable Compaq nc6000 con WInXP 2002 SP2, seriale COM1 reale (senza conversione da USB), un cavo null modem ampiamente collaudato col decoder precedente (Xsat) e AngelUpTool 1.8.4 che rileva il sw 6.66 nel Clarke (mi e' arrivato cosi' preinstallato).
Faccio i primi esperimenti di trasferimento, ma:
- Per uploadare le keys ci sono vouti una decina di tentativi e per l'unico trasferimento positivo, quasi 5 minuti (per 7KB!).
- Non sono mai riuscito ad uploadare i canali, con 3 casi di crash di Angeluptool dopo una decina di tentativi, uno solo dei quali e' arrivato all'86% per poi bloccarsi.
- In queste condizioni, non mi fido a provare a downloadare il sw (volevo provare il 129).
Ho scollegato tutti i cavi (tranne la seriale
) come consigliato in certi post e riacceso il DEC.
Nessun miglioramento.
Ci riprovero' stasera, ma non saprei cosa provare ancora:
- forse qualche parametro della COM1?
- c'e' qualche requisito particolare per il cavo null modem?
- provare col vecchio SBT Tool?
- resettare tutto?
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio.
Mi e' arrivata la creatura (CT2100) ma ho problemi con il collegamento seriale per i trasferimenti.
Sto usando un PC portable Compaq nc6000 con WInXP 2002 SP2, seriale COM1 reale (senza conversione da USB), un cavo null modem ampiamente collaudato col decoder precedente (Xsat) e AngelUpTool 1.8.4 che rileva il sw 6.66 nel Clarke (mi e' arrivato cosi' preinstallato).
Faccio i primi esperimenti di trasferimento, ma:
- Per uploadare le keys ci sono vouti una decina di tentativi e per l'unico trasferimento positivo, quasi 5 minuti (per 7KB!).
- Non sono mai riuscito ad uploadare i canali, con 3 casi di crash di Angeluptool dopo una decina di tentativi, uno solo dei quali e' arrivato all'86% per poi bloccarsi.
- In queste condizioni, non mi fido a provare a downloadare il sw (volevo provare il 129).
Ho scollegato tutti i cavi (tranne la seriale
Nessun miglioramento.
Ci riprovero' stasera, ma non saprei cosa provare ancora:
- forse qualche parametro della COM1?
- c'e' qualche requisito particolare per il cavo null modem?
- provare col vecchio SBT Tool?
- resettare tutto?
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio.