CT2100plus

• Creatore Discussione Creatore Discussione jamz
  • Data di inizio Data di inizio

jamz

Digital-Forum Senior Master
Qualcuno mi potrebbe aiutare: dovrei sintonizzare sul 2100plus i canali rai sul 10992 Mh con i pid seca.
Come si fa per favore con il ct2100plus?
Grazie

la domanda non è chiara.
Se intendi "sintonizzarli", basta andare nel menù, selezionare quel transponder, e fare una scansione manuale. Il decoder troverà e memorizzerà i canali presenti su quel TP.
"seca" non è un PID, ma una codifica.
Se con "sintonizzare" invece intendevi "vedere" il canale (visto che è codificato), l'argomento non è trattabile in questo forum, in quanto si tratta di pirateria.

Sono stato un po troppo conciso.
Sulla frequenza 10992 ci sono i canali rai123 codificati sia in biss che in seca. Volevo saperre se c'è una procedura (tipo quella di alcunivecchi software del 2100 normale, mute+exit+tasto blu) per selezionare i canali tramite pid. Oppure una funzione che mi permetta di memorizzare i canali rai solo seca.

jamz ha scritto:
Sono stato un po troppo conciso.
Sulla frequenza 10992 ci sono i canali rai123 codificati sia in biss che in seca. Volevo saperre se c'è una procedura (tipo quella di alcunivecchi software del 2100 normale, mute+exit+tasto blu) per selezionare i canali tramite pid. Oppure una funzione che mi permetta di memorizzare i canali rai solo seca.
non mi risulta ci sia la codifica in biss, ma magari ricordo male.
Comunque sia, il canale in questi casi non viene trasmesso due volte (una volta con la codifica 1, e una seconda volta con la codifica 2) ma una volta soltanto. Sono le codifiche ad essere "raddoppiate", nello stream DVB. Pertanto, anche immettendo il PID manualmente, sarà sempre il solito (l'unico) canale RAI che potrai memorizzare. Quella procedura a cui tu stai facendo riferimento effettuava una operazione differente dalla memorizzazione del canale, poichè il canale -arrivati a quel punto- in realtà era già memorizzato nel decoder.

Indietro
Alto Basso