CT3100HD e dualfeed

smax

Digital-Forum Junior Plus
Ieri ho ricevuto il nuovo ct 3100hd, installato e quindi ho messo i setting di Giorgio team per il dualfeed, funziona tutto ma ho un piccolo problema, se passo da un canale sul hotbird ad uno su astra nessun problema, mentre se passo da un canale su astra verso uno su hotbird mi da audio video assente o nessuno o pessimo segnale, alcune volte esce un messaggio posizione movente, devo spegnere e riaccendere il decoder, allora si vede di nuovo tutto normale fino al prossimo cambio di sat.
Penso siano problemi di configurazione, o di compatibilita' del lnb visto che sul vecchio humax 5100 non mi ha mai dato problemi.
in impostazione antenna ho messo alimentazione usb on, tipo lnb universale, frequenza 9750/10600, tono 22 khz e' bloccato su auto, diseqc 1,0 su on 1/4 in hotbird e 2/4 su astra, diseqc1.1 e' su off.
Provo a sostituire il convertitore lnb?

il segnale livello in media' e' sopra a 90 %, quello qualita' sopra a 70 %
firmware 106 p

Ultima modifica:
hai un monoblocco oppure due LNB + switch separato ?
Guarda qua (il secondo post) se può esserti d'aiuto - anche se era per il vecchio 2100 potrebbe esserti d'aiuto.

monoblocco, non ricordo la marca acquistato circa 5 anni fa,
avevo gia' letto il post che mi hai segnalato, infatti ho messo i parametri in quel modo, per0' senza risultati, ora stavo provando a cancellare i setting dei canali, ho resettato il decoder alle impostazioni di fabbrica, cancellato tutti i canali, ma non so come cancellare le voci dei satelliti.
inoltre dite che dovrei provare a mettere il firmware originale?

ho messo il firmware originale, ma nessun risultato sempre uguale

Ultima modifica:
smax ha scritto:
gli ultimi del giorgio team
la versione dualfeed con numerazione sky
Anch'io ho avuto dei problemi con quelli. ti consiglio prima di provare "quelli classici" per escludere il problema dell'lnb, e vedere se è tutto a posto.
fammi sapere

clicca qui per i setting

Dexter ha scritto:
Anch'io ho avuto dei problemi con quelli. ti consiglio prima di provare "quelli classici" per escludere il problema dell'lnb, e vedere se è tutto a posto.
fammi sapere

clicca qui per i setting

Perfetto con questi nessun problema, pero' non trovo molti canali, va be' li aggiungero'.
Ora ho rimesso il firmware p
grazie mille

smax ha scritto:
Perfetto con questi nessun problema, pero' non trovo molti canali, va be' li aggiungero'.
Ora ho rimesso il firmware p
grazie mille

Io comunque ho risolto il problema su quelli con numerazione sky modificando la lista.

Il problema era questo:
una volta caricati i setting in questione, uscito dal menu se premevo ok per accedere alla lista canali dopo essere andato su uno dei canali ** sky italia ** e aver premuto ok accadeva che se tornavo ad esempio sui un canale rai mi dava assenza di segnale, in più se andavo nel menu impostazioni antenna non c'erano più le frequenze.

Dexter ha scritto:
Io comunque ho risolto il problema su quelli con numerazione sky modificando la lista.

Il problema era questo:
una volta caricati i setting in questione, uscito dal menu se premevo ok per accedere alla lista canali dopo essere andato su uno dei canali ** sky italia ** e aver premuto ok accadeva che se tornavo ad esempio sui un canale rai mi dava assenza di segnale, in più se andavo nel menu impostazioni antenna non c'erano più le frequenze.

esatto succede lo stesso pure a me se vado in impostazioni quando mi da assenza segnale non vedo piu' le frequenze.
cosa hai modificato nella lista?

ho appena aperto i setting per modificarli, se non sbaglio sulle impostazioni dei canali sky hano lasciato su off lo switch diseqc esatto?
provo a metterlo su on e quindi li provo.

Ultima modifica:
smax ha scritto:
esatto succede lo stesso pure a me se vado in impostazioni quando mi da assenza segnale non vedo piu' le frequenze.
cosa hai modificato nella lista?

Ho modificato proprio i "finti canali" ** sky italia **, purtroppo sul forum non c'è la possibilità altrimenti allegavo i setting corretti.

smax ha scritto:
ho appena aperto i setting per modificarli, se non sbaglio sulle impostazioni dei canali sky hano lasciato su off lo switch diseqc esatto?
provo a metterlo su on e quindi li provo.

Si quello è un altro errore, ma non risolve quel problema.

Dexter ha scritto:
Ho modificato proprio i "finti canali" ** sky italia **, purtroppo sul forum non c'è la possibilità altrimenti allegavo i setting corretti.

il mio problema l' ho risolto modificando i setting del satellite sky avevano lasciato su off lo switch, ed era su on diseqc (presumo sia quello per il controllo motore) , ora il passaggio dai 2 satelliti non mi da' piu' problemi, ho controllato il problema che avevi tu, lo da' pure a me', pero' ho attivo il salto dei canali sky non attivi, quindi se nonli seleziono dalla lista me li salta senza creare problemi.

smax ha scritto:
il mio problema l' ho risolto modificando i setting del satellite sky avevano lasciato su off lo switch, ed era su on diseqc (presumo sia quello per il controllo motore) , ora il passaggio dai 2 satelliti non mi da' piu' problemi, ho controllato il problema che avevi tu, lo da' pure a me', pero' ho attivo il salto dei canali sky non attivi, quindi se nonli seleziono dalla lista me li salta senza creare problemi.

Il problema è che ci puoi capitare per caso digitando un numero di canale errato.
Comunque appena possibile contatto zagortenay che fa i setting con numerazione sky per comunicargli la soluzione del problema (che tra l'altro si verifica solo sul 3100HD, perchè ho un 2100plus che li digerisce benissimo)

In pratica hai tolto dalla lista tutti i canali sky italia ?
comunque appena provato mi usciva lo stesso problema, ho messo la scheda sky, il problema per il momento e' sparito, anche dopo averla tolta non mi da' piu' problemi

ehmm come non detto, problema ritornato riguardo ai canali sky italia

Dexter ha scritto:
Comunque appena possibile contatto zagortenay che fa i setting con numerazione sky per comunicargli la soluzione del problema (che tra l'altro si verifica solo sul 3100HD, perchè ho un 2100plus che li digerisce benissimo)
Grazie Dexter, il buon Zagor apprezzerà senz'altro... c'è sempre bisogno di aiuto per mettere a punto i settings ;) ...se sei interessato ad entrare nel team... basta farsi avanti ! :D

ANDREMALES ha scritto:
Grazie Dexter, il buon Zagor apprezzerà senz'altro... c'è sempre bisogno di aiuto per mettere a punto i settings ;) ...se sei interessato ad entrare nel team... basta farsi avanti ! :D
Ho comunicato a zagor le prove fatte e la soluzione ai problemi sopradescritti, attendiamo i prossimi setting, nel caso pesistano problemi mi farò vivo senz'altro.
Ciao.

Indietro
Alto Basso