• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT3100HD e sganci improvvisi di segnale video

happymouse

Digital-Forum Silver Master
Registrato
28 Aprile 2003
Messaggi
3.447
Località
Pescara
periodo strano questo per me per quanto riguarda il sat..
ieri la TBS appena arrivata e non funziona e adesso il CT3100 HD :eusa_think:
veniamo al dunque..
durante la normale visione il segnale video in maniera del tutto casuale sparisce ,si sgancia l'HDMI , pochi secondi di buio e poi di nuovo torna il segnale video con l'OSD sul Tv "HDMI"quindi di nuovo aggancio
ed è a ciclo continuo..un loop praticamente eterno ,e questo su frequenze si e su frequenze no, sia su Hot Bird che su altri satelliti su bouquet contenenti canali HD
ma con i canali HD colpisce pure i canali SD dello stessa frequenza
tanto per fare un esempio..Rai1 HD è perfetto..con Rai2 HD e Rai 3 HD è uno sgancio continuo...:eusa_wall:
Ovviamente ho fatto reset di fabbrica da Menu'..ho messo il firmware originale (1.32) ..nuovi setting di Giorgio..ma non cambia nulla..
l'impianto antenna funziona perche' con il Vu+ problemi zero sulle frequenze incriminate .
Non è la TV perche' con il Vu+ non ci sono problemi
L'ho anche aperto per vedere se ci fosse qualcosa di strano ( es condensatori gonfi) , ma all'apparenza sembra tutto perfetto..
Qualcosa nel turner? qualcosa nel PWM dell'alimentatore? si potrebbero controllare le tensioni se esistesse uno schema..
in conclusione...qualcuno potrebbe avere una soluzione a questa stranissima situazione?
grazie :)
 
Ultima modifica:
mi verrebbe da consigliarti di provare con un altro TV.... l'HDMI che "salta" è un qualcosa legato al "dialogo" tra TV e decoder. A volte è il cavo, o un falso contatto, ma se tu mi dici che dipende dal canale sintonizzato, sembrerebbe essere colpa del decoder. A titolo informativo posso dirti che io dovetti mandare in assistenza il CT3100HD di un mio amico perchè l'HDMI aveva completamente smesso di funzionare. Però in quel caso c'era il buio completo...
 
dunque..
incredibile..mi vien da ridere..
adesso è un loop continuo sempre sulle frequenze incriminate..
non è il segnale RF, quindi niente turner..perche' se registro durante questi sganci ,poi rivedo il filmato perfettamente senza interruzioni
il problema è solo quando vedo in diretta questi canali..
ovviamente ho provato anche a cambiare il cavo , purtroppo senza esito positivo , ma mio ragionamento, se fosse il cavo coinvolgerebbe tutti i canali..
quindi posso dire con assoluta certezza che è l'HDMI del ricevitore che salta in un loop eterno su determinate frequenze
è fuori garanzia..conviene farla riparare? con quel che costano sti CT..faccio meglio a prendere un 4100
 
Indietro
Alto Basso