CT5000C+: come caricare film esportati?

fauf

Digital-Forum New User
Un buon giorno a tutti gli amici Clarke Tech da un neofito e neoiscritto.:icon_cool:

Ho acquistato da tre mesi il decoder CT5000C+ dopo aver posseduto un modesto Telesystem che mi ha introdotto all'uso delle trasmissioni SAT.
Seguendo le istruzioni di questo Forum ho fatto l'aggiornamento del fw 1.62; sono abbastanza soddisfatto dell'apparecchio e concordo con quanto da voi scritto fin'ora circa i miglioramenti possibili.
Ho provato a convertire, tagliare e incollare i film registrati su pennetta USB 16GB usando il programma MPEG_Streamclip.exe imbattendomi in questo problema: ho convertito i file TRP sia in MPEG che in MPEG4 che su PC vedo bene, invece il decoder non li individua sulla pennetta USB. Andando nella gestione dei file mi mostra i titoli delle registrazioni fatte in precedenza e anche andando al livello superiore [RECORDS] con il tasto GROUP non mi mostra nessun titolo.:eusa_wall:
Qualcuno ha esperienza in merito?:eusa_think:
Grazie e scusate se sono stato lungo.

fauf ha scritto:
Un buon giorno a tutti gli amici Clarke Tech da un neofito e neoiscritto.:icon_cool:

Ho acquistato da tre mesi il decoder CT5000C+ dopo aver posseduto un modesto Telesystem che mi ha introdotto all'uso delle trasmissioni SAT.
Seguendo le istruzioni di questo Forum ho fatto l'aggiornamento del fw 1.62; sono abbastanza soddisfatto dell'apparecchio e concordo con quanto da voi scritto fin'ora circa i miglioramenti possibili.
Ho provato a convertire, tagliare e incollare i film registrati su pennetta USB 16GB usando il programma MPEG_Streamclip.exe imbattendomi in questo problema: ho convertito i file TRP sia in MPEG che in MPEG4 che su PC vedo bene, invece il decoder non li individua sulla pennetta USB. Andando nella gestione dei file mi mostra i titoli delle registrazioni fatte in precedenza e anche andando al livello superiore [RECORDS] con il tasto GROUP non mi mostra nessun titolo.:eusa_wall:
Qualcuno ha esperienza in merito?:eusa_think:
Grazie e scusate se sono stato lungo.

Non ho mai provato a convertire, ma immagino sia necessario il formato originale per poter essere letto sul CT. Quindi devi riconvertirli in formato CT .trp per vederli, sempre sia possibile. Per quanto riguarda gli mp3 a me li legge tutti. Peccato che facciano skifo ascoltati su un impianto serio .. formato all'opposto dell' hi-fi ... fanno rimpiangere i 45 giri :)

Grazie Spinner per il tuo parere.
Ho riletto per l'ennesima volta il manuale e credo di esermi lasciato ingannare dalle caratteristiche tecniche che citano i formati MEPG II e IV, ma evidentemente riferito solo alle trasmissioni ricevute e inoltre parlano solo della lettura da flash drive USB degli MP3 e delle foto in formato JPG.
Non ho trovato, inoltre, programmi che convertano in formato TRP; pazienza.
Concordo con te che ascoltare gli MP3 in questo modo non è un gran che, un buon vinile è sempre un buon vinile.
Saluti:)

Mi permetto di far presente una modalità per trasformare un file in formato .mpg e quindi in formato .ts

Per i possessori di 3100 plus

passo 1) utilizzare il software OJOsoft.Total.Video.Converter.v2.6.3.304 (non è free ma è eccezionale..)

passo 2) da qui passare in formato .ts tramite MpegStreamClip1.2; aprire il file MPG ottenuto al passo 1 e scegliere CONVERT_TS

Per i possessori di 5000 combo- plus

Ai 2 passi precedenti aggiungere il passo 3 successivo

passo 3) dal formato .ts passare al formato .trp tramite il software CTMovieConverter_v1.01.jar

Nota: per chi possegga entrambe i decoder (3100 e 5000 combo-plus), dato un file video in formato .trp, rinominandolo in .ts esso è visibile anche su 3100; non è vero il viceversa

Ciao

Meti ;)

Ringrazio meti per il buon suggerimento.
Oggi ho potuto darmi da fare e, dopo aver trovato da scaricare il sw CTMovieConverter_v1.01.jar, ho riscontrato la validità del programmino semplice ma efficace.
Penso però che non sia necessario utilizzare in partenza il sw OJOsoft.Total.Video.Converter.v2.6.3.304 (che però non conosco) dato che MpegStreamClip1.2 permette di leggere tutti o quasi tutti i formati video e poterli trasformare in formato .ts con buoni risultati.
Ammetto però di non avere molta esperienza e accolgo volentieri commenti in proposito.
un saluto a tutti, fauf :icon_cool:

fauf ha scritto:
Penso però che non sia necessario utilizzare in partenza il sw OJOsoft.Total.Video.Converter.v2.6.3.304

Ciao fauf,

in generale, per i file in formato .avi, mpeg etc... non è detto che con MpegStreamClip1.2 riesci a passare in formato .ts; quindi in tal caso va utilizzato un software di conversione al formato mpg importabile da MpegStreamClip1.2... aggiungo che con il software OJOsoft.Total.Video.Converter.v2.6.3.304 (e versioni successive) in teoria è possibile passare direttamente in formato .ts; a causa di qualche insuccesso nel passaggio diretto, preferisco prima passare in .mpg e quindi in .ts utilizzando MpegStreamClip1.2, che del resto è velocissimo.

P.S. un altro software valido per convertire in .mpg (purtroppo anch'esso non free) è IMTOO MPEG ENCODER

In possesso di CT 5000 C plus, ma poco esperto di conversione video, in risposta a Meti chiedo gentilmente allo stesso e ai frequentatori del forum alcune delucidazioni sull'argomento della discussione trattata nei vari interventi. Sin dall'acquisto del decoder e dopo le prime registrazioni di filmati in alta definizione mi sono posto la domanda se e' possibile usare il decoder come player video sapendo che lo stesso salva i file in formato .trp. Siccome ho alcuni filmati in HD salvati su hard disk in formati diversi, ma principalmente in file .ts chiedo se e' effettivamente possibile per questo tipo di formato (.ts) farlo leggere dal decoder convertendolo con CT MovieConveter perche' finora tutte le prove che ho fatto mi hanno dato esito negativo, nel senso che quando provo a rivedere buio completo sia a livello audio che video. I passaggi da me effettuati sono i seguenti:
1) apro CTmovieConverter
2) carico il filmato salvato su Pc in .ts e assegno un nome al file video
3) scelgo la cartella di destinazione su penna USB (cartella Records (vuota) gia' creata dal decoder in registrazioni precedenti)
4) faccio partire la conversione del file con CTmovieConverter
5) nella cartella viene creato un file .ifo e uno .trp se il file e' piccolo altrimenti altri file nominati .001, 002 ecc.
6) copio nella stessa cartella un file .idx creato dal decoder in registrazioni precedenti
7) rinomino il file .idx con lo stesso nome dato alla cartella e agli altri file .ifo e .trp
8) collego la penna USB al decoder, vedo premendo l'apposito tasto i file presenti sulla penna USB, ma quando tento di rivedere quello lavorato da .ts purtroppo buio totale.
Non so' dove sbaglio o se salto qualche passaggio, ma piu' di tutto mi piacerebbe sapere se effettivamente qualcuno e' gia riuscito nell'intento di usare il decoder come lettore video con file salvati in .ts precedentemente. Non ho ancora fatto conversioni al contrario, cioe' da formato .trp a .ts perche' finora per vedere i file sul Pc rinomino singolarmente i file .trp in .ts
Ringrazio tutti quelli che gentilmente mi possono aiutare.

Ciao Ronin, provo a dare alcune delucidazioni su come usare CTMovieConverter, prova e fammi sapere....

Utilizzo CTMovieConverter

Occorre avere una versione base di JVM installata.

Per convertire:

1. in 'titles de film' inserire il nome esatto del file da convertire, selezionarlo, quindi scegliere ad esempio c:\ come directory di salvataggio premendo 'Film convertieren';
  2. verrà creata una directory con un nome uguale a quella del file che si converte seguito da @ ed altri caratteri ;
  3. TUTTA la directory, contenente il/ i file .trp e e .ifo va copiata nella cartella RECORDS della pen usb o hd esterno;

A volte capita che la barra di conversione (che compare) resti fissa invece di sparire; ciò vuol dire che all'interno della dir il file .trp non è stato generato normalmente, ma con altra estensione; in tal caso chiudere il programma, andare nella cartella contenente il file mal convertito e rinominarlo in .trp, in tal modo lo si può vedere, il limite è che non funziona la velocità 2x, 4x etc .... non si ha alternativa, se capita.

Grazie Meti per la tua risposta.
Come ho detto nel mio messaggio precedente ho provato alcune volte da quando ho il decoder, ma sempre con risultati negativi. Tengo a precisare che ho sempre fatto le prove solo con file .ts (alta definizione) prendendo spunto da vari interventi precedenti di frequentatori del forum. Intanto ti chiedo cose' la versione base di JVM installata e se comunque tu hai provato a fare questo tipo di conversione e se sei riuscito a farlo laggere dal decoder CT 5000 Cplus.

Ciao Ronin,

sicuro che ho provato; del resto il passaggio al trp avviene solo a partire dal .ts e tramite il prodotto CTMovieConverter, come ho descritto sopra.

La qualità dei .ts di partenza può essere variegata, in genere, come ben comprenderai dipende dalla qualità dei sorgenti e dai criteri di conversione adottati; con file .avi di partenza aventi un bitrate da 1.300 k si ottengono file .ts eccellenti.

Ho riletto il tuo procedimento, l'errore che commetti è di inserire il file .idx, non ne hai bisogno, anzi non devi mettere un bel nulla!

Ti prego di eseguire il procedimento che ho detto e che ripeto, spero, più chiaramente; ipotizziamo che tu voglia convertire in .trp il tuo file pippo.ts

1. Apri CTMovieConverter
  2. in 'titles de film' inserisci il nome esatto del file da convertire, e scriverai pippo;
  3. ricerca sul tuo hard disc pippo.ts e selezionalo
  4. premi 'Film convertieren' , e scegli ad esempio c:\ come directory di salvataggio
  5. il software ti crea una cartella con nome, ad esempio, pippo@01184c2aa
  6. dentro la cartella troverai, in generale, 2 file, pippo@01184c2aa.ifo e pippo@01184c2aa.trp; ovvero dei file aggiuntivi .001, .002 etc
  7. non fare altro che copiare TUTTA la cartella pippo@01184c2aa (non solo il contenuto, ma proprio cartella + contenuto, dentro la cartella RECORDS del tuo hd esterno o pen usb

P.S. La jvm (java virtual machine) è l'add-on che ti permette di utilizzare il software CTMovie...jar; si preleva qui, ed è free

h**p://www.java.com/it/download/index.jsp

comunque non ne hai bisogno, visto che il software ti funziona

ARI.PS. Per leggere da pc sia i .ts sia i .trp ti consiglio KMPLAYER , non so se lo conosci

Fammi sapere come è andata

Ciao

Aggiungo la mia esperienza: finora avevo provato a far leggere al decoder vari formati video, ma senza alcun successo. Solo dopo l'intervento di meti ho trovato la strada giusta, o meglio il programma giusto (ancora grazie meti!).
Confermo le indicazioni che meti ha riassunto nell'ultimo intervento e l'importante è non aggiungere o togliere nulla alla cartella che CTMovieConverter compila.
Un saluto a tutti.

Ciao Meti e grazie per la tua risposta chiara, ma purtroppo ho provato altre due volte a convertire piccoli file .ts seguendo alla lettera le tue indicazioni ma quando vado a far leggere i file convertiti premendo prima il tasto file list li vedo in elenco, ma quando premo play per vederli buio completo sia video che audio. I file in questione sono brevi registrazioni fatte alcuni mesi fa' dalla TV Suisse HD e BBC HD tramite una scheda sat montata sul computer e precisamente una Sky Star HD. Sul decoder e' installato l'ultima versione di software (162p) e mi rimane il dubbio quando al punto 2. mi dici di scrivere in 'titles de film' inserisci il nome esatto del file da convertire, cosa intendi per nome esatto se e' quello assegnato dal Pc al momento della registrazione o se basta dare un nome alla cartella che andro' a creare con CT MovieConverter. Ho provato come da tuo suggerimento a scaricare KMplayer, ma nel frattempo avevo trovato un altro software che ti consiglio di provare che ritengo eccezionale per leggere i file .trp sul Pc, si tratta di GOM Player.
Provalo anche tu che hai esperienza e poi mi dici secondo te quale' il migliore. Scusa se mi sono dilungato sia negli interventi precedenti che in quello attuale, ma finche' non riusciro' a convertire i file e farli leggere dal dec. CT 5000 Cplus rimango insodisfatto, tra l'altro ho letto il messaggio di Fauf che anche lui si complimenta per le tue istruzioni e questo mi fa arrabbiare ancora di piu' per il fatto che non riesco nell'intento.

@Fauf : lieto che hai risolto, ciao

@Ronin: per quanto riguarda la configurazione hw e sw del deco siamo esattamente speculari, quindi non mi è facile intuire la problematica. Non so se la problematica possa essere legata al fatto che la tua skystar sia HD e la mia no, ma comunque si può partire da qualsiasi file non generato dalla skystar e provare.... per lo meno verificheresti che la strada indicata è giusta. Per quanto riguarda il nome del file video da convertire, esempio pippo.ts, tu devi indicare solo 'pippo' in 'titles de film', poi il software provvederà a generare automaticamente il nome della cartella pippo@....... contenente i file convertiti, e come detto la copierai con il suo contenuto all'interno della dir RECORDS del tuo supporto.

P.S. Grazie per l'indicazione del sw, provo appena possibile.

Ciao

Grazie, l'ho trovato e scaricato...
Un'altra domanda: non riesco ad aprire (l'ho scaricato) MpegStreamClip1.2: mi dice che devo caricare la versione di quick 1.81; l'ho trovata, scaricata, installata ma ancora non mi apre MpegStreamClip1.2: qualcuno mi può aiutare? grazie

Alla fine ce l'ho fatta anche stavolta. Cmq, faccio tutti i passaggi che meti dice, riesco a caricare la directory dei file convertiti in tr su una penna usb, la inserisco nel dec e non riesco a farli partire: come mai? qualcuno mi può aiutare? Che significa ".....copierai con il suo contenuto all'interno della dir RECORDS del tuo supporto...."? Cioè ho cancellato tutto dalla mia pen usb e ho caricato la cartella ottenuta dalla conversione con ct converter...., però non parte!!!! Grazie mille

Man mano che faccio prove faccio un passettino avanti. Ho fatto una mini registrazione col dec e mi si è creata sulla penna usb la cartella records. quindi ho caricato in questa cartella il file convertito in tr (come da indicazioni di meti) ma nulla, buio. Una considerazione: nella cartella di creazione tr, quella x intenderci dove c'è @, mi dice che la cartella è vuota, quando invece dentro ci sono 2 file, quello ifo e quello stream e non ricordo più. può essere questo il problema? grazie

Allora credo che il problema stia nel fatto che una volta che inserisco la pen nella usb la cartella records non da segni di vita ossia all'interno ciò che avevo caricato sparisce, x questo è buio: come mai? Meti se ci sei batti un colpo....

meti ha scritto:
Ciao Ronin,

sicuro che ho provato; del resto il passaggio al trp avviene solo a partire dal .ts e tramite il prodotto CTMovieConverter, come ho descritto sopra.

La qualità dei .ts di partenza può essere variegata, in genere, come ben comprenderai dipende dalla qualità dei sorgenti e dai criteri di conversione adottati; con file .avi di partenza aventi un bitrate da 1.300 k si ottengono file .ts eccellenti.

Ho riletto il tuo procedimento, l'errore che commetti è di inserire il file .idx, non ne hai bisogno, anzi non devi mettere un bel nulla!

Ti prego di eseguire il procedimento che ho detto e che ripeto, spero, più chiaramente; ipotizziamo che tu voglia convertire in .trp il tuo file pippo.ts

1. Apri CTMovieConverter
  2. in 'titles de film' inserisci il nome esatto del file da convertire, e scriverai pippo;
  3. ricerca sul tuo hard disc pippo.ts e selezionalo
  4. premi 'Film convertieren' , e scegli ad esempio c:\ come directory di salvataggio
  5. il software ti crea una cartella con nome, ad esempio, pippo@01184c2aa
  6. dentro la cartella troverai, in generale, 2 file, pippo@01184c2aa.ifo e pippo@01184c2aa.trp; ovvero dei file aggiuntivi .001, .002 etc
  7. non fare altro che copiare TUTTA la cartella pippo@01184c2aa (non solo il contenuto, ma proprio cartella + contenuto, dentro la cartella RECORDS del tuo hd esterno o pen usb

P.S. La jvm (java virtual machine) è l'add-on che ti permette di utilizzare il software CTMovie...jar; si preleva qui, ed è free

h**p://www.java.com/it/download/index.jsp

comunque non ne hai bisogno, visto che il software ti funziona

ARI.PS. Per leggere da pc sia i .ts sia i .trp ti consiglio KMPLAYER , non so se lo conosci

Fammi sapere come è andata

Ciao
come faccio a leggere un file mp3(film) sul mio c-tech 2500 plus?????

ronin ha scritto:
Ciao Meti e grazie per la tua risposta chiara, ma purtroppo ho provato altre due volte a convertire piccoli file .ts seguendo alla lettera le tue indicazioni ma quando vado a far leggere i file convertiti premendo prima il tasto file list li vedo in elenco, ma quando premo play per vederli buio completo sia video che audio. I file in questione sono brevi registrazioni fatte alcuni mesi fa' dalla TV Suisse HD e BBC HD tramite una scheda sat montata sul computer e precisamente una Sky Star HD. Sul decoder e' installato l'ultima versione di software (162p) e mi rimane il dubbio quando al punto 2. mi dici di scrivere in 'titles de film' inserisci il nome esatto del file da convertire, cosa intendi per nome esatto se e' quello assegnato dal Pc al momento della registrazione o se basta dare un nome alla cartella che andro' a creare con CT MovieConverter. Ho provato come da tuo suggerimento a scaricare KMplayer, ma nel frattempo avevo trovato un altro software che ti consiglio di provare che ritengo eccezionale per leggere i file .trp sul Pc, si tratta di GOM Player.
Provalo anche tu che hai esperienza e poi mi dici secondo te quale' il migliore. Scusa se mi sono dilungato sia negli interventi precedenti che in quello attuale, ma finche' non riusciro' a convertire i file e farli leggere dal dec. CT 5000 Cplus rimango insodisfatto, tra l'altro ho letto il messaggio di Fauf che anche lui si complimenta per le tue istruzioni e questo mi fa arrabbiare ancora di piu' per il fatto che non riesco nell'intento.

...quindi km player consentirebbe di leggere i file trp? io ho provato, però legge solo il primo file creato dalla registrazione, come faccio a fargli leggere i successivi tutti in sequenza? Grazie.

Indietro
Alto Basso