ctech 3100 e viaccess

Rufusona

Digital-Forum Junior
intanto mi scuso per i termini non precisi che userò ma non ho ancora tutto chiero :icon_redface:
ho una card di abbonamento regolare viaccess. nel ctech come posso utilizzarla? mi speigo: lo slot conax è riprogrammabile tramite firmware in modo da farlo diventare viaccess?
nel caso non fosse possibile, ho capito che si puù programmare il Common interface. Una volta fatto, devo avere carta + una scheda tipo matrix o basta la carta.
Ultimo, il firmware si mette solo tramite cavo null modem o si può anche tramite usb?

Ti basta mettere uno di quei firmware che finiscono con P e poi inserisci direttamente la card nel lettore schede, non ti serve altro. Il firmware puoi inserirlo tramite USB.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Ti basta mettere uno di quei firmware che finiscono con P e poi inserisci direttamente la card nel lettore schede, non ti serve altro. Il firmware puoi inserirlo tramite USB.

Ciao ciao ;) ;)

grazie mille
non mi è chiara una cosa, ci sono due fessure sul mio decoder, una conax e l'altra commen interface. se metto il firmware entrambe saranno pronte a ricevere la mia card viaccess? Perche in quella conax entra alla perfezione, nell'altra fessura ci naviga

quello che tu chiami Conax è un card-reader, un lettore di schede. E' lì che va messa la tua eventuale scheda di abbonamento.
Nel vano common interface (abbreviato CI) devono essere inserite le cosiddette CAM, dei moduli che permettono una decodifica esterna al decoder stesso: questi moduli -a loro volta- hanno una fessura adatta all'inserimento di una scheda per la PayTV.

ANDREMALES ha scritto:
quello che tu chiami Conax è un card-reader, un lettore di schede. E' lì che va messa la tua eventuale scheda di abbonamento.
Nel vano common interface (abbreviato CI) devono essere inserite le cosiddette CAM, dei moduli che permettono una decodifica esterna al decoder stesso: questi moduli -a loro volta- hanno una fessura adatta all'inserimento di una scheda per la PayTV.

mamma mia quanto sono ignorante… e oltrettutto sono due mesi che leggo forum su forum. Quindi ora metto il firmware nella chiavetta usb, aggiorno il mio ctech e inserisco la card nel cardreader. Capito giusto?

Dunque. come ti e' stato detto devi scaricare un firmware adatto al tuo decoder che abbia la lettera "p", a questo punto vedrai che c'e' una fessura dove puoi inserire giusto la scheda e quella diventera' automaticamente compatibile viaccess. altrimenti devi comperare una cam che poi sarebbe un adattatore tra lo slot piu' largo e la scheda, puoi comperarne una programmabile ma visto la tua poca esperienza ti consiglierei di comperare una gia' viaccess. altrimenti con il firmware "p" non hai problemi.

Indietro
Alto Basso