Cuffie a distanza

giannif

Digital-Forum New User
Buongiorno, sul vecchio Tv usavo delle cuffie a distanza che mi permettevano di sentire ad un volume più alto degli altri familiari. Ora con il nuovo TV se collego le cuffie va via del tutto l'audio (cuffie escluse) e gli altri non sentono più nulla.
Qalcuno sa per caso se ci sono modi per ovviare a questo inconveniente? Gli sarei molto grato dell'informazione, sempre che tale modo ci sia.
Grazie in anticipo a chi vorrà cortesemente rispondermi.
Gianni

Dipende dal televisore.
Certi modelli staccano l'audio quando inserisci le cuffie. Altri hanno due regolazioni volume una per le cuffie ed una per il televisore. Altri ancora hanno le loro opzioni...
Guarda nei menu.
Altrimenti hai una possibile soluzione.
Collega le cuffie tramite un piccolo amplificatore esterno alle uscite - se ci sono - bianca e rossa.

Grazie Randal per la risposta,
e scusa se ti chiedo ancora una precisazione. Premetto che dal televisore non ricavo nulla per le cuffie. Ha ovviamente le due uscite bianca e rossa per l'audio; se acquisto un amplificatore posso mettere le cuffie sull'amplificatore senza fare andare via l'audio dal televisore? Ho provato a collegare un piccolo HI-Fi (me l'ha detto un commesso della Mondadori) ma non funzionava come uscita dal Tv. Vorrei essere certo prima di comprare inutilmente un amplificatore.
Grazie ancora per la cortesia.
Gianni

Ha ovviamente le due uscite bianca e rossa per l'audio;
al 99.99% quelle sono delle entrate audio e non delle uscite, quindi non vanno bene per collegarci un amplificatore per il semplice fatto che l'audio appunto non esce... ma entra di solito accompagnato dal video (entrata RCA gialla) di un apparecchio esterno, DVD, VCR etc.

se il tv ha una presa scart si può prelevare tramite un adattatore l'audio da li, l'audio continuerà a sentirsi anche sul TV

adattatore diretto con uscita cuffia:http://www.actiononhearingloss.org....xIFNjYXJ0IHNvY2tldCBhZGFwdG9yLmpwZ3wyOTJ8Mjky

nota ben:l'audio generalmente sarà a livello fisso per cui non si potrà aumentare, collegando una cuffia con regolazione volume si potrà comunque regolarlo da 0 al massimo consentito

adattatore a cui si potranno collegare dispositivi diversi, tra cui anche amplificatore audio:http://www.in-akustik.com/downloads/bilder/KuZ/med/008323.jpg

ulteriori note: normalmente con i tipi di collegamento suggeriti sopra si dovrebbe ascoltare l'audio dei normali programmi TV, non è garantito l'audio proveniente da altri dispositivi quali HDD, pennette USB etc (dipende dai costruttori del TV)

Ultima modifica:
Infatti, dipende dal televisore.
Se hai il mini hi fi puoi provare a collegare questo all'uscita cuffie (ingresso aux del mini hi fi) e poi la cuffia al mini hi fi (sempre ammesso che consenta di mettere le cuffia lasciando l'audio alle casse).

Grazie Foxbat, sei veramente competente. Grazie alle tue indicazioni (dettagliatissime, con i link) ho risolto completamente il problema, con la presa scart che mi hai consigliato. Pensa che avevo girato tutti i negozi specializzati senza riuscire a ricavare nulla. Ancora complimenti. Grazie comunque anche a Randal.
Buona giornata.
Gianni

Grazie troppo buono, mi fa piacere che il mio intervento ti è stato utile, buon fine giornata anche a te

Indietro
Alto Basso