Cuffie stereo bluetooth: come vanno?

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Su un depliant di una catena di negozi di elettronica ho visto alcuni modelli di cuffie bluetooth della Phillips: come hanno, com'è la qualità audio?

Primo di tutto sono device compatibili con il protocollo A2DP (intendo le cuffie bluetooth e il telefonino o altro emettitore bluetooth) ? Altrimenti rischi di sentire solamente tipo le telefonate in mono.

Primo di tutto sono device compatibili con il protocollo A2DP (intendo le cuffie bluetooth e il telefonino o altro emettitore bluetooth) ? Altrimenti rischi di sentire solamente tipo le telefonate in mono.

Sono cuffie audio, non auricolari per cui credo possano sostituire le cuffie a cavo. La cosa che mi lascia perplesso é la compatibilità del lettore audio con queste cuffie.

La domanda è se prevedono un loro trasmettitore bluetooth o se ricevono solo il segnale bluetooth (per esempio emesso dal telefonino). Nel secondo caso credo che il discorso della compatibilità (con il protocollo) rivesta una certa importanza. Nel primo caso se al modulo trasmettitore delle cuffie arriva il segnale audio, viene trasmesso dal modulo bluetooth e poi ricevuto dalle cuffie allora la domanda che ho fatto è senza senso :eusa_doh: ... voglio dire sarà compito delle "cuffie bluetooth" assicurare che funzionino.

La domanda è se prevedono un loro trasmettitore bluetooth o se ricevono solo il segnale bluetooth (per esempio emesso dal telefonino). Nel secondo caso credo che il discorso della compatibilità (con il protocollo) rivesta una certa importanza. Nel primo caso se al modulo trasmettitore delle cuffie arriva il segnale audio, viene trasmesso dal modulo bluetooth e poi ricevuto dalle cuffie allora la domanda che ho fatto è senza senso :eusa_doh: ... voglio dire sarà compito delle "cuffie bluetooth" assicurare che funzionino.
Ho provato a vedere le schede tecniche sia del lettore audio che delle cuffie e dovrebbero essere compatibili. Per sicurezza, però, vi mando le schede tecniche, così mi dite definitivamente se la compatibilità c'è o meno.

Grazie per l'assistenza!

Sembra che le cuffie siano fatte per un cellulare/smartphone. Quindi le le cuffie bluetooth sembrano rientrare nella seconda ipotesi ed entrambi gli apparecchi (cuffie e smartphone) supportano il protocollo A2DP: quindi ragionevolmente il tutto dovrebbe funzionare ... purtroppo il condizionale è però d'obbligo. Bisognerebbe che qualcuno avesse provato l'accoppiata insieme per essere certi. Personalmente ho un'autoradio blaupunkt che ha l'interfaccia per il cellulare con il bluetooth, ma il mio smartphone (che ha ovviamente il bluetooth) non riesce a collegarsi con questo sistema ...

per non parlare del recente passato x cui se uno vuol usare il BT con certe autoradio...e aggiorna il software del telefono non sa mai se potrà continuare a usare la funzione

Indietro
Alto Basso