Cuffie Wireless DolbyDigital

rospy

Digital-Forum Junior Plus
Consigli su cuffie wireless (possibilmente infrarossi meno proni a interferenza) con ingresso ottico per usare con mysky?

Per ora ho visto le RIMAX IF Real 5.1 a 125€ e le Pioneer SE-DIR800C non importate in italia a più di 300€.

Grazie
rospy

Prezzi troppo elevati aggiungendo un po' di più dei 300 euro ti fai un impianto HT :D

Poi sinceramente cuffie per il 5.1 non so quanto possano valere :)

Io non ho mai creduto a queste cuffie miracolose che simulano 5.1 canali, per di più wireless

Ma ho già un impianto DD 5.1 tra l'altro integrato nel televisore con casse posteriori wireless (è un Philips 32" di 5 anni fa che mi era costato un patrimonio e che è ancora anni luce migliore degli LCD/Plasma che si vedono in giro. Ho appena comprato un Samsung LE26R71B con un dvd rec+hd con HDMI della LG il LG177H per la casa al mare ma la qualità è ancora bassa).

Per collegarlo a mysky devo però comparare un convertitore da ottico a coassiale (circa 40€). Per ora è collegato via cavo ottico al preampli DSP stereo Sony usando l'ingresso DAT ma ovviamente è solo stereo e ho dovuto cambiare il settaggio da AC3 a MPEG.

Dato che però ascolto la TV praticamente da solo e con una cuffia wireless penso che una soluzione 5.1 su cuffia sia la mia unica soluzione. Ovvio che non potrò pretendere molto ma penso sempre più di quanto ho ora.

Quindi i requisiti sono:
1. ingresso digitale (ottico e, se possibile, anche coassiale)
2. wireless (penso infrarossi sia preferibile)
3. supporto DD 5.1 e, se possibile, DTS.

idee?
grazie

Indietro
Alto Basso