• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cuffie wireless per TV con uscita audio ottica

gig60

Digital-Forum Silver Master
Registrato
27 Luglio 2004
Messaggi
3.154
Località
Provincia di Treviso
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un TV LG LCD55 55UK6300 con solo uscita audio ottica.

In negozio mi hanno sconsigliato le cuffie bluetooth.

Il connettore per attaccare le mie con il jack costa 30/40 €, tanto varrebbe acquistare delle cuffie nuove senza fili.

Io cercherei delle cuffie che hanno un solo filo fino al supporto e che si ricarichino direttamente dal TV senza dover tirare altri fili.

Che cosa mi consigliate cercando di non spendere più del necessario tipo 40/50€.

Grazie a tutti e ciaoooo;)
 
Ultima modifica:
Modifico la questione.

A quanto mi sembra di aver capito le cuffie wireless (non blue tooth) sono solo analogiche.

L'uscita del mio TV è solo digitale.

Quindi devo per forza acquistare un convertitore da digitale ad analogico.

Qualcuno sa dirmi se ho capito bene?

Altra domanda: che controindicazioni hanno le cuffie blue tooth rispetto a quelle in radiofrequenza?
Se non ci sono differenze degne di nota prendo le cuffie blue tooth e con 20€ risolvo il problema:)

Grazie a tutti e ciaooo;)
 
La questione delle cuffie per tv mi ha affannato per molti anni:all'inizio mi autocostruivo delle prolunghe, poi ho usato un "ricetrasmettitore" in radiofrequenza,successivamente cuffie a infrarossi e infine sono tornato ad acquistare una prolunga.

Per esperienza tutte le cuffie introducono sempre rumori o fruscio (specie quelle economiche :doubt: ).Ho cercato anch'io qualcosa in bluetooth e da quel che ho capito,non tutti i televisori(con bluetooth) hanno la possibilità di trasmettere l'audio sulle cuffie...

Inoltre ci si trova spesso di fronte al fastidioso problema di sinronizzazione tra quello che si vede e quello che si sente(lip-sync) ovvero l'audio arriva qualche decimo di secondo in ritardo a causa della conversione analogica/digitale.

Bisogna usare componenti di qualità e fare delle prove.
Gli adattatori si trovano facilmente in rete: cerca convertitore audio da digitale ad analogico.
 
Bisogna usare componenti di qualità e fare delle prove.
Gli adattatori si trovano facilmente in rete: cerca convertitore audio da digitale ad analogico.

Quindi mi consiglieresti di acquistare il convertitore (ne ho visti con ottime recensioni in rete) ed attaccare le mie cuffie con filo e jack?
Io ne ho un paio ad infrarossi ma se giro la testa non sentiva più niente:lol::lol:....ma sono vecchie di 15 anni.
 
Quindi mi consiglieresti di acquistare il convertitore (ne ho visti con ottime recensioni in rete) ed attaccare le mie cuffie con filo e jack?
Io ne ho un paio ad infrarossi ma se giro la testa non sentiva più niente:lol::lol:....ma sono vecchie di 15 anni.

...anche le mie cuffie infrarossi avevano 13 anni, ma ormai si sentivano rumori di ogni tipo e misteriosi suoni,forse provenienti dall' aeroporto militare (hai già capito quale:doubt: ......)
Non so se il tuo televisore abbia una presa scart: ci si potrebbe prendere l'audio anche da li.
La soluzione dell'adattatore che converte il segnale da digitale ad analogico non esime dall' avere dei ritardi sulla sincronia audio video come scrivevo nel post precedente.

-EDIT- dal sito LG:https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-1414659528130-others
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un TV LG LCD55 55UK6300 con solo uscita audio ottica.

In negozio mi hanno sconsigliato le cuffie bluetooth.

Il connettore per attaccare le mie con il jack costa 30/40 €, tanto varrebbe acquistare delle cuffie nuove senza fili.

Io cercherei delle cuffie che hanno un solo filo fino al supporto e che si ricarichino direttamente dal TV senza dover tirare altri fili.

Che cosa mi consigliate cercando di non spendere più del necessario tipo 40/50€.

Grazie a tutti e ciaoooo;)

io ho risolto con questo https://www.amazon.it/gp/product/B005LUOL04/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 poi ho messo delle cuffia a Raggi infrarossi con il solo alimentatore
 
Modifico la questione.

A quanto mi sembra di aver capito le cuffie wireless (non blue tooth) sono solo analogiche.

L'uscita del mio TV è solo digitale.

Quindi devo per forza acquistare un convertitore da digitale ad analogico.

Qualcuno sa dirmi se ho capito bene?

Altra domanda: che controindicazioni hanno le cuffie blue tooth rispetto a quelle in radiofrequenza?
Se non ci sono differenze degne di nota prendo le cuffie blue tooth e con 20€ risolvo il problema:)

Grazie a tutti e ciaooo;)

qui si apre un mondo a favore delle BT.... con le cuffie normalissime a Raggi infrarossi hai una copertura molto limitata ma hai la privacy molto forte.... con le cuffie in RF hai una maggiore copertura ma hai la privacy compromessa perche tutti possono ascoltare... quelle BT, hai il pairing ctra dispositivi trasmettitori e quindi, hai piu copertura perche sei in RF e piu privacy perche i dispositivi sono in pairing.... quindi le cuffie BT sono quelle consigliate se la tua Tv ha il BT integrato..... ma ricorda.... un dispositivo alla volta puoi mandare in pairing cosa ben diversa dalle altre 2 soluzioni...
 
Credo che non ci sia bisogno di nessun convertitore prendi questa cuffia che ha anche l´attacco per uscita audio ottica e attacco normale é il Senheiser RS 175, gittata senza fili fino a 100 metri in esterno
L´ho testato im negozio e letto i test , suono cristallino e lo voglio prendere anche per il mio Panasonic 55 del 2017...
 
Ultima modifica:
Credo che non ci sia bisogno di nessun convertitore prendi questa cuffia che ha anche l´attacco per uscita audio ottica Senheiser 175 gittata senza fili fino a 100 metri in esterno
L´ho testato im negozio , suono cristallino e lo voglio prendere anche per il mio Panasonic 55 del 2017...

200 euro ?? 4 volte la spesa totale ? e 10 volte la spesa BT ??
 
200 euro ?? 4 volte la spesa totale ? e 10 volte la spesa BT ??

Lo trovo a 180 € a casa , poi a me interessa il suono cristallino e posso attaccarlo anche all´impianto dolby sourrond e andare in giardino ed ho fra i tanti che ho gia uno scatolotto in meno...
 
Lo trovo a 180 € a casa , poi a me interessa il suono cristallino e posso attaccarlo anche all´impianto dolby sourrond e andare in giardino ed ho fra i tanti che ho gia uno scatolotto in meno...

Guarda, 4 ruote ha una 127 e 4 ne ha una ferrari.... ma se io devo fare 500 metri al giorno, una 127 a piu che bene e ne prendo 10....
 
SONY MDR-HW 700DS - Qualcuno ha provato queste cuffie? Come si trova. Grazie
 
SONY MDR-HW 700DS - Qualcuno ha provato queste cuffie? Come si trova. Grazie

Prese, fidandomi delle recensioni molto positive e di sony avendo altre due cuffie ma a filo sempre sony dopo averle provate confermo il giudizio favorevole, qualità eccellente parlato e suono cristallino e assenza di fruscio nelle scene di silenzio dei film, in quelli di azione sono eccezionali, suono coinvolgente che sembra arriva da tutte le direzioni, naturalmente la fonte del suono e importante ma avendole provate in modo veloce con quasi tutti i decoder che ho (devo provare ancora Octagon) il suono e sempre ottimo e non lo perdono neanche nelle altre stanze chiudendo pure le porte.
 
Indietro
Alto Basso