Cult in 16:9

Tarabas ha scritto:
Domanda: anche voi vedete MGM e Cult in 4:3 ma con i loghi in alto a destra tagliati a metà, come se stessero facendo qualche esperimento di widescreen?
Pia speranza?

Hai il decoder impostato male, perchè MGM e CULT dal 1° Dicembre sono in 16:9. Ed è stato ripetuto più volte. ;)

TVmania ha scritto:
Hai il decoder impostato male, perchè MGM e CULT dal 1° Dicembre sono in 16:9. Ed è stato ripetuto più volte. ;)

Io vedo Sky via InfostradaTV e il segnale è correttamente impostato in 4:3, non è distorto. Solo i loghi sono tagliati a metà. Ma questo non c'entra con il 16:9 perchè, ad esempio, molti canali Sky non sono flaggati correttamente e il mio decoder li manda in 4:3 e mi tocca correggerli col comando apposito, però i loghi sono interi, solo "accorciati".

Tarabas ha scritto:
Io vedo Sky via InfostradaTV e il segnale è correttamente impostato in 4:3, non è distorto. Solo i loghi sono tagliati a metà. Ma questo non c'entra con il 16:9 perchè, ad esempio, molti canali Sky non sono flaggati correttamente e il mio decoder li manda in 4:3 e mi tocca correggerli col comando apposito, però i loghi sono interi, solo "accorciati".

Evidentemente su infostrada stanno trasmettendo il canale in pan&scan e il logo non è in safe zone e quindi viene tagliato.

TVmania ha scritto:
A me non risulta, e comunque che significa?

Mia è la Rai a gestire CULT? :doubt:

Comunque attendiamo, se andrà in 4:3 vuol dire che proprio la FOX con le serie in SD non vuole il 16:9.

Non penso questo visto che per 24 su FX hanno usato il WS
ed ora per Stragate UNiverse su AXN e' trasmesso in WS
anche se i due canali sono normalmente in SD

24 non è stato trasmesso in Widescreen, ma in 4:3 letterbox.

Stargate Universe, invece, viene trasmesso da AXN (che è della Sony, non di Fox) in 16:9.

si, axn infatti utilizza il flag dinamico, la fox attualmente il 4:3 per i canali sd. per la serie: ogni editore è libero di fare come vuole...

Indietro
Alto Basso