Non la definirei una premonizione sai?
Non è la prima volta che mi capita! Considera che sogno sempre a colori e spesso mi trovo a vedere dei veri film con una trama precisa o rivederli, ed io sono nella posizione della telecamera che segue tutto dall'alto, a volte soltanto mi trovo in mezzo alla scena o parte di essa.
Forse è premonizione o forse il notro cervello di cui si conoscono le potenzialità solo del 5% (se non ho detto una castroneria, ovvio), è ingrado come un compiuter di elaborare dati che noi immediatamente non percepiamo e che, attraverso la fase del sonno-veglia ce li fà pervenire inserendoli coerentemente all'interno di un processo logico, come uno sparo all'interno di un film che stiamo sognando o altri rumori o voci, ad esempio bambini che piangono!
Bho!
Visto che ci sono, posso andare un pò oltre?
Spesso sogno la casa dove sono cresciuto, ancora appartenete ai miei genitori, e puntualmente, almento una volta ogni due o tre mesi, sogno di essere lì da solo senza nessuno in casa, di giorno o di notte, come se fossi in vacanza, e puntualmente percepisco lì la presenza di un fantasma, ma sempre e sempre lo sesso, non sono mai riuscito ad afforontarlo, ed ovviamente ne sono terrorizzato. E' sempre distante ed è come se fossi circondato, o lo è la zona centrale della casa, da un'area all'interno della quale egli non può entrare.
Una volta, e lì sempre all'alba sono sobbalzato dal letto, l'ho sognato, o meglio ho visto una maglietta bianca che passeggiava sul balcone, io ero al centro della casa e parlavo con mia madre e c'era anche mia solrella, sento qualcosa, mi giro e vedo stà maglietta che passa davanti al porta sul balcone!
E' successo lo scorso anno.
La casa è un'isolato al centro di un paese e da piccolo quando andavo in bagno sentivo sempre provenire dall'esterno un segnale tipo alfabeto mors, anzi lo era di sicuro ma non lo conosco tuttora.
E poi c'è la certezza del terrazzo.
Ma questa mi terrorizza ancora, tantè che quando a dicembre vado giù a trovarli non dormo mai al piano di sopra, da solo! Se ci sono le mie sorelle sì, ma salgo con loro, da solo mai!
Chiedo scusa per la lungaggine, e non ho mangiato nulla di pesante e sono sanissimo di mente!
A volte mi rode perchè non posso mettere le mani addosso ai clienti del bar in cui lavoro, ma per il resto stò bene!