Curiosità: Quali fiction/soap vendiamo all'estero?

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Ho una curiosità.... (vedendo l'articolo della nuova serie tedesca Alisa).

Noi quali serie vendiamo all'estero e a chi? Io sapevo che andava molto Incantesimo... che aveva riscosso molto successo anche oltrealpe e addirittura in cina.

Altre serie o soap italiane che vanno in onda all'estero?

BlackPearl ha scritto:
Ho una curiosità.... (vedendo l'articolo della nuova serie tedesca Alisa).

Noi quali serie vendiamo all'estero e a chi? Io sapevo che andava molto Incantesimo... che aveva riscosso molto successo anche oltrealpe e addirittura in cina.

Altre serie o soap italiane che vanno in onda all'estero?
Incantesimo è trasmesso pure dalla tv romena con lingua originale e sottotitoli in romeno utili se si vuol imparare la lingua. In questi giorni sta passando Raccontami, ma la madre di tutte le serie è certamente La Piovra prodotto esportato veramente in tutto il mondo

in Polonia passano moltissime delle nostre fiction (molto seguita Elisa di Rivombrosa)...incantesimo in passato l'ho visto anche sulla tv di stato ungherese...Montalbano l'hanno fatto (alcuni episodi) anche in Inghilterra...

Io ho visto i RIS doppiato in francese su varie tv francofone, idem un altro di cui non ricordo il nome, con la Guardia Costiera.

sarà mica Vento di Ponenente? Comunque abbiamo venduto anche medico in famiglia e compagni di scuola... la piovra (tutte e dieci).. Al tempo vidi IN TEDESCO.. non vi dico il doppiaggio che è meglio.

In Finlandia mi vengono in mente l'apprezzatissimo Montalbano, ma anche Elisa di Rivombrosa, Don Matteo, Capri, Orgoglio (se non ricordo male si chiama/chiamava così sulla RAI...), Il capo dei capi, e poi qualcos'altro che probabilmente mi sfugge. Ma poco di più.
Precisazione: quando vengono trasmessi, sono visibili 1 volta alla settimana e difficilmente contemporaneamente ad altre serie italiane.
Ciao

Indietro
Alto Basso