Curiosità su colore parabola SKY

mone1

Digital-Forum New User
solo una curiosità, spero di non aver sbagliato sezione.
Dovrò fare a giorni l'abbonamento a SKY con la relativa installazione della parabola ecc...
sarà un'installazione su tetto e il proprietario dell'immobile mi ha chiesto di che colore sarà la parabola (ho visto che in genere può essere bianca, rossa mattone o grigia).
Io non gli ho saputo rispondere e quindi chiedo a voi, chi decide il colore della parabola da installare? io, sky o il comune con appositi regolamenti? grazie per la risposta.

Se la metti sul tetto mettila color mattone è più estetica. Il colore non comporta modifiche al segnale, mentre la dimmensione si.
Inoltre fatti installare materiale di qualità, specie l'LNB, prendilo con bassissima figura di rumore.
Per le marche altri più esperti ti aiuteranno.
Comunque credo che il tuo topic verrà spostato in ARGOMENTI VARI
ciao

può stare anche qui la discussione visto che si tratta di instalazioni a tetto sky.

cmq la parabola al 99.9999999999999999999999999% dei casi è bianca. non la decide sky ne il comune(anzi in molti comuni ci sono dei vincoli per le parabole anche sui tetti...mentre le antenne terrestri che volendo sono pure + orride...no)

quando ti chiama l'istallatore per l'appuntamento chiedi se per caso avesse una parabola di colore X, anche per l'LNB vanno sull'economico xkè sky li paga poco...non so se "integrando €$€$€$" direttamente con l'installatore si possa ottenere materiale + pregiato

Grazie per le risposte.
Allora per la parabola farò esplicita richiesta all'installatore che me la fornisca rossa mattone.
Per quanto riguarda LNB proverò a chiedere, ma premesso che la mia sarà un intallazione con decoder HD, non dovrebbero già fornirmi un LNB adeguato o non c'entra niente che ci sia un decoder HD ??
inoltre quali intoppi potrei avere nell'installare un LNB standard invece di uno di "materiale + pregiato"??

mone1 ha scritto:
Grazie per le risposte.
Allora per la parabola farò esplicita richiesta all'installatore che me la fornisca rossa mattone.
Per quanto riguarda LNB proverò a chiedere, ma premesso che la mia sarà un intallazione con decoder HD, non dovrebbero già fornirmi un LNB adeguato o non c'entra niente che ci sia un decoder HD ??
inoltre quali intoppi potrei avere nell'installare un LNB standard invece di uno di "materiale + pregiato"??

Ciao, si per la parabola è l'installatore che decide il colore in base alle tue esigenze, per quanto riguarda l'LNB non decide l'installatore il tipo di LNB ma deve usarne uno di quelli che SKY ha approvato come idoneo; c'e' una lista di materiale che ogni installatore puo' usare. Quindi il materiale che verrà usato sarà idoneo per la ricezione dei canali SKY. Poi se hai esigenze particolari puoi sempre chiamare un tecnico e farti installare qullo che vuoi.

Ciao

Ale

Effettivamente l'installatore deve attenersi all'utilizzo dei materiali indicati da sky con quello standard qualitativo.
Poi nulla vieta al cliente di accordarsi con il tecnico per delle modifiche, come il colore della parabola.
In merito ho avuto anch'io la stessa esigenza, e dopo accordo con il tecnico, ho fatto installare una parabola in plexiglass trasparante. In altri casi, la parabola di si può anche dipingere del colore della casa in quanto non comporta nessun problema in termini di ricezione e qualità del segnale.

Infatti la mia era principalmente una questione "estetica" sollecitata per altro da una terza persona.
Oltre a questo immaginavo che i materiali usati fossero scelti tra quelli autorizzati e testati da Sky, ma mi incuriosiva il fatto che sollecitando l'installatore si potesse mettere su un LNB di "materiale + pregiato" rispetto a quello standard.
Comunque dal momento che non sono affatto esperto in materia e non ho mai avuto l'impianto satellitare qualsiasi installatore mi potrebbe far passare per super mega galattico un LNB che magari per qualcuno di voi è il più standard degli standard. ma tentar non nuoce...... ;)

se vuoi roba + pregiata al prezzo di sky....scordatelo...gli istallatori da quando c'è scky guadagnano una miseria

secondo te quanto ci sarebbe da spendere in più e con quali effettivi benefici?

Esistono anche parabole trasparenti ma sono di materiale + leggero

La pennellata... a qualcuno potrebbe sembrare un'ottima idea ma non dimentichiamoci che la parabola ha una frequenza di risonanza, che cambierebbe in casso di una "mano di vernice" :D :D :D .

questa mattina mi ha chiamato il tecnico SKY per fissare l'appuntamento. mi ha detto che SKY gli fornisce solo parabole solo bianche e che se la voglio rossa devo comprare una di quelle che ha lui come negozio (a 36 euro). a proposito mi ha chiesto altri 60 euro per montare la parabola sul tetto. :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

perchè ho richiesto di installare la parabola sul tetto e non sul balcone

no x standard si intende sul balcone o comunque al piano dove si trova il decoder. x istallarla sul tetto si deve pagare...

Indietro
Alto Basso