Curiosità su confronto test frequenze

manitta1

Digital-Forum Senior Master
dunque ragazzi ho la parabola con lnb a doppia uscita e quindi due decoder.
in casa ho un decoder pace hd e un samsung sd.

facendo i test frequenze ho notato che nel dec hd mi da quasi tutte 8, con qualche 7 e qualche 6 qui e la.

nel dec sd invece ho quasi tutti 6 e qualche 7 e in più ho una frequenza marcata in rosso con valore 3 (precisamente la 12.635V).

come mai succede questo? e che canali ha la sopracitata frequenza?

ps: altro dettaglio. nel menu "livello del segnale" ho notato che in entrambi i decoder ho segnale diciamo 80% e qualità 90%; nel decoder hd è sempre cosi. nel decoder sd invece ogni tanto capita che la barra del segnale arrivi anche al 90-100% e in quest'ultimo caso facendo test frequenze mi da tutti valori tra 6-7 e qualche 8.

la cosa piu ovvia che mi viene da dire lnb difettoso...o il cavo del dec sd difettoso..poi facendo presente che i test dei decoder sono da prendere con le molle..io fossi in te proverei ad invertire i 2 cavi e vedere che succede..
I canali della frequenza 12635v sono:
Toon disney +1
Dea super
Disney xd +1
Disney english
Juventus-INTER channel
La 3
Dea kids
Classica
E!
Espn America

certo che nonostante il test mi dia 3, i canali e!-espn america-la3 li vedo perfettamente su entrambi i decoder.
(gli altri non posso verificare dato che non rientrano nell'abbonamento, ma se si vedono quei tre sarà lo stesso anche per gli altri.)

Indietro
Alto Basso