curiosità su connessone adsl

pietro89

Digital-Forum Friend
ogni volta ke mi connetto ad internet con il modem ethernet, mi appare nella barra blu delle applicazioni un'icona che mi dice connesso alla rete locale (100 kbps), è normale, considerato il fatto ke io ho alice 4 mega??? se controllo la velocità nell'indirizzo 192.168.1.1 mi da però 4832 e 320, quindi dei dati giusti...

Si è normale.

100Mbps sono la velocità di connessione tra la scheda di rete e il Modem.

pietro89 ha scritto:
ogni volta ke mi connetto ad internet con il modem ethernet, mi appare nella barra blu delle applicazioni un'icona che mi dice connesso alla rete locale (100 kbps), è normale, considerato il fatto ke io ho alice 4 mega??? se controllo la velocità nell'indirizzo 192.168.1.1 mi da però 4832 e 320, quindi dei dati giusti...
si...

ho altre curiosità: la "connessione 1394" deve essere attiva e a ke serve?
PS: ultimamente anke quando avevo il modem della telecom la velocità è scesa parecchio, ho la 4 mega ma mentre all'inzio andavo a circa 3600 - 3700 adesso vado a soli 2000 kbps, certe volte sale a 2300, mentre l'upload va da 270 a 160 kbps, come mai?????

La connessione 1394 riguarda le porte fireware (simili alle USB)

Lascia pure cosi come è impostata ;)

a parte che quello che leggi (10 Mbit al secondo) , come gia detto da Ercolino e' la velocita' di connessione fra il router e il pc e non dovrebbe impattare in maniera visibile la velocita' di navigazione in internet

Detto questo io controllerei le poprieta' della scheda di rete per vedere se per errore durante la riformattazzione e la reinstallazione dei drivers della SM la Scheda di rete si e' settata a 10Mbit anziche a 100Mbit.

la scheda se connessa a un altro pc viaggia a 100mbit.
Ti tico di +, se anziche raspppoe uso quello schifo del cd di alice allora mi dice connesso a 100mbit.

Questa è una cosa che mi da un gran fastidio nn riuscire a risolvere.
Se qualcuno ha qualche idea.

ciao.

Non ho capito perchè hai installato il Raspppoe.

Usi XP?

Ha già nativo il PPPoE

Indietro
Alto Basso