Curiosità su network id / trasp stream

manitta1

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
1.008
Ragazzi avrei una curiosità tecnica relativa ai parametri menzionati nel titolo:

È normale che il valore del trasp stream varia molto spesso e non sempre è 16a8 (come dovrebbere essere per sky italia) ?

Premetto che il mio è un impianto con lnb a 2 uscite, una universale l'altra scr, alle quali ci sono un mysky hd (scr ovviamente) e uno sky hd classico (universale).

Spesso nella diagnostica del mysky trovo valori del tipo 2198, 1900 o 1af4 ( o altri che non ricordo); di rado compare il famoso 16a8.

Network id è sempre fbff.

Ps: segnale 90% e qualità 100%. Test frequenze con tutti i valori su 8.

Spero di esser stato chiaro nello spiegare la situazione....
 
Ogni transponder ha il proprio ID, il valore che puoi vedere sul decoder è quello sintonizzato in quel momento.

Quando entri nella guida tv di uno Skybox non-MySky questo si sintonizza sulla home frequency (quella con TID 16a8), non essendo in grado di tenere memorizzate tutte le informazioni della guida ha bisogno di rifornirsi alla fonte ogni volta. Il MySky invece si sintonizza su tale frequenza solo quando viene collegato alla corrente, oppure quando uno dei due tuner non è occupato a fare altro. Se si entra nella guida tv non c'è bisogno che cambi frequenza perchè ha già scaricato in precedenza tutte le informazioni.

Qui puoi trovare la lista dei transponder utilizzati da Sky, il valore TID però è decimale mentre sugli Skybox viene mostrato esadecimale. Ad esempio,
2198 => 8600: http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=313
1900 => 6400: http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=151
1af4 => 6900: http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=156
 
Indietro
Alto Basso