Curiosità su numerazione LCN Tivusat

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buona sera averei un dubbio sulla numerazione LCN Tivusat. Relativamente alle emittenti “minori” comunque presenti sul satellite hanno comunque un numero LCN fisso o variano in base al decoder? Facendo un esempio concreto emittenti quali Canale Italia, ZDF, Ert Word, RTL, RTL 2, su quale numerazione vengono salvate? Il decoder è un Sagem DS-73.

c'è DA DIRE CHE LA NUMERAZIONE lCN è RISERVATA UNICAMENTE ALLE TELEVISIONI CHE FANNO PARTE DEL PROGETTO tIVUSAT E QUINDI LE TV CHE HAI CITATO TU NON HANNO UNA NUMERAZIONE SPECIFICA

Se pagano e richiedono la lcn allora avranno il numeretto :D
Comunque le tv citate vanno in ordine "casuale" da parte del decoder.
Se disattivi la lcn puoi mettere i canali nelle numerazioni che vuoi ;)

ale89 ha scritto:
Se pagano e richiedono la lcn allora avranno il numeretto :D
Comunque le tv citate vanno in ordine "casuale" da parte del decoder.
Se disattivi la lcn puoi mettere i canali nelle numerazioni che vuoi ;)
Grazie. Quindi il fatto che le emittenti non paghino non indica che non saranno ricevibili, ma solo che non avranno il n° LCN, se ho capito bene.

palebbi ha scritto:
Grazie. Quindi il fatto che le emittenti non paghino non indica che non saranno ricevibili, ma solo che non avranno il n° LCN, se ho capito bene.
Perfetto!

Ma è sicuro che devono per forza fare richiesta e pagare per avere il numeretto? :eusa_think: Mi da l'idea che comunque Tivusat alcune le avrebbe inserite comunque, esempio TVE e le altre estere... Anche per "riempimento" :D se no c'è poco da mettere d'italiano rispetto al DTT... per cui "compensano" così... E d'altra parte non credo che Tivusat debba chiedere il permesso per farlo, è solo una sintonia, non una ridiffusione tramite un proprio transponder...

Ah se l'hanno fatto loro non si sa... però il pdf dice così.
Poi non sarebbe corretto. Perchè una tv locale italiana dovrebbe pagare per entrare su TivùSat mentre una tv straniera no? Che trattamento sarebbe? :)

Sì, la logica dovrebbe essere quello che dici... però... mi pare strano che le tv estere gia presenti da anni sul sat e consolidate, si mettano a chiedere quel numerino...(poi nei loro siti... ce n'è traccia di lcn tivusat?) Secondo me, ma è solo una mia impressione eh, una "base" di canali della lcn l'ha fatta Tivusat di suo... poi chi non è previsto in questa, e vuole esservi deve farne richiesta per aggiungersi, pagando. Ovviamente gli conviene lasciar fuori da quella "base" gli italiani :badgrin:, cosi devono farne richiesta e pagare, visto che in teoria sarebbero i piu interessati a essere nella Lcn . Del resto anche sullo skybox, anche se tecnicamente diverso, credo avvenga cosi cioè è Sky che inserisce i canali internazionali di suo (quelli FTA nei 500 o 900 credo)... per "gonfiare" l'offerta (tanto poi son canali che non fanno "concorrenza" con i suoi)... Insomma... il tutto a loro discrezione...

Ultima modifica:
ppsat ha scritto:
un contratto e' un contratto, numerello = pagare (se puoi o vuoi)

http://www.tivu.tv/UPL/0000/0001/6F68B57C488132FABE38618881C8E2BC.pdf

Sì, lo so questo. Ma si può anche concedere gratis, o meglio inserire un canale per i fatti propri (senza necessita' di contattare l'emittente da inserire), per un proprio tornaconto (= gonfiare l'offerta). Non è così assurdo, non essendo penso un atteggiamento illegale verso l'emittente inserita, visto che è solo una sintonia...

Forse non mi spiego bene. Voglio dire se Tivusat VUOLE LEI inserire un canale nella sua numerazione, non puo' farlo?... Secondo me SI, e lo ha fatto, ma è una mia idea che lo abbia fatto.. chiedevo se ritenete possa essere cosi', almeno per alcuni canali esteri ;)

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Sì, la logica dovrebbe essere quello che dici... però... mi pare strano che le tv estere gia presenti da anni sul sat e consolidate, si mettano a chiedere quel numerino...(poi nei loro siti... ce n'è traccia di lcn tivusat?) Secondo me, ma è solo una mia impressione eh, una "base" di canali della lcn l'ha fatta Tivusat di suo... poi chi non è previsto in questa, e vuole esservi deve farne richiesta per aggiungersi, pagando. Ovviamente gli conviene lasciar fuori da quella "base" gli italiani :badgrin:, cosi devono farne richiesta e pagare, visto che in teoria sarebbero i piu interessati a essere nella Lcn . Del resto anche sullo skybox, anche se tecnicamente diverso, credo avvenga cosi cioè è Sky che inserisce i canali internazionali di suo (quelli FTA nei 500 o 900 credo)... per "gonfiare" l'offerta (tanto poi son canali che non fanno "concorrenza" con i suoi)... Insomma... il tutto a loro discrezione...

Secondo me è esattamente come dici tu.

Indietro
Alto Basso