Curiosità su Roma inter in 4/3 e 16/9

luigi 73

Digital-Forum Junior Plus
domenica ho visto Roma inter su Sky sport 1 in un pub. Sul primo goal di Ibraimovic ho visto nel replay la linea disegnata dalla regia sky e dho sentito dal telecronista che era Cinicho teneva in gioco Ibraimovic. Tutto normale se non non fosse che Cicinho nell'inquadratura non c'era. L'immagine in 4/3 ha tagliato parte della inquadratura?

Direi proprio di sì. Scommetto che nel bar la TV era 16:9 e magari hanno messo Sport1 in 4:3 con le immagini stirate.

nel pub c'erano diverse tv 4/3 e un proiettore anteguerra che proiettava in 4/3 su un muro bianco, altrimenti avrei fatto cambiare su 16/9 o hd come faccio sempre quando vado in un locale pubblico. I gestori dei locali pubblici vanno educati a fare vedere bene le partite ai loro clienti :D

Ecco qui...direttamente da SkySportHD1...

1szgw2.jpg

:)

Grazie a tutti per gli interventi. L'immagine del precedente post è emblematica. Io la farei vedere 1000 volte a chi dice che si usa il 4/3 per non penalizzare chi ha un tv 4/3. In verità si penalizzano tutti in questo modo perchè con una trasmissione in 16/9 anche su un tv in 4/3 si sarebbe visto che non era fuorigioco

Ecco perchè anche su MP hanno subito detto che non era fuorigioco... Ma non si vedeva nulla dalle immagini! Forse i telecronisti MP guardavano sky...ahahaha

Indietro
Alto Basso