Curiosità video accellerato

markofwolves

Digital-Forum Junior Plus
Salve, ho un Philips Aurea e ho notato che l'immagine sembra che a volte vada più veloce e poi rallenti. Ho visto che questo "effetto" è anche su altre TV. Sapete dirmi cos'è?

Con quali tipi di contenuti hai notato questa "cosa" ? film in divx/mkv ? hai attivato "filtri" o "features" atte a "migliorare" la resa delle immagini in movimento ? (100 Hz Clear LCD,perfect natural motion ecc...):eusa_think:

I settaggi sono standard e avviene con SKY HD via HDMI, vi dico che settaggi ho:

Perfect Pixel HD: Acceso
HD Natural Motion: Minimo
100 Hz Clear LCD: Acceso
Contrasto dinamico: Medio
Riduzione Rumore: Medio
Riduzione Artefatti MPEG: Acceso
Ottimizzazione dei Colori: Medio
Active Control: Acceso

Quale potrebbe causare quel problema?

Il natural motion.. (se non mi ricordo male le diciture del philps che non conosco molto..)

markofwolves ha scritto:
Quale potrebbe causare quel problema?
Le 2 voci che ti ho citato in precedenza :

Disattivale
E anche queste 3

Puoi disattivarle per una resa migliore e senza troppi "artefatti" ...il 100 hz e Natural Motion attivali al limite (sempre al minimo) solo quando guardi una partita,un' evento sportivo o un film d' azione con scene concitate...;)

Ultima modifica:
markofwolves
Come ho detto sopra e ripetuto varie volte tutti questi "effetti" vanno disattivati o al massimo tenuti al minimo e solo quando servono...se disattivi anche le altre voci che ti ho detto vedrai che la situazione migliora sensibilmente...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
markofwolves
Come ho detto sopra e ripetuto varie volte tutti questi "effetti" vanno disattivati o al massimo tenuti al minimo e solo quando servono...se disattivi anche le altre voci che ti ho detto vedrai che la situazione migliora sensibilmente...;)

A volte con le partite di SKY mi capita di vedere uno sdoppiamento dei giocatori, come se intorno avessero un velo. Quale può essere la causa?
Quindi consigli di mettere in OFF queste voci?

Perfect Pixel HD: Acceso
Ottimizzazione dei Colori: Medio
Active Control: Acceso

A parte le "magagne" che riguardano le trasmissioni Sky e che potrebbero causare "di tutto" :D - quindi "sorvoliamo" su quello - disattiva le voci che ti ho indicato in precedenza e mantieni al minimo l' Hd natural motion,non di più......quando invece guardi i film disattiva tutto ciò che ti ho indicato mi raccomando...;)

Perfect Pixel HD: Acceso -
HD Natural Motion: Minimo - spento con contenuti cinematografici
100 Hz Clear LCD: Acceso - spento con contenuti cinematografici
Contrasto dinamico: Medio - spento sempre
Riduzione Rumore: Medio - spento sempre
Riduzione Artefatti MPEG: Acceso - spento sempre
Ottimizzazione dei Colori: Medio -
Active Control: Acceso -

MasterBlaster78 ha scritto:
A parte le "magagne" che riguardano le trasmissioni Sky e che potrebbero causare "di tutto" :D - quindi "sorvoliamo" su quello - disattiva le voci che ti ho indicato in precedenza e mantieni al minimo l' Hd natural motion,non di più......quando invece guardi i film disattiva tutto ciò che ti ho indicato mi raccomando...;)

Perfect Pixel HD: Acceso -
HD Natural Motion: Minimo - spento con contenuti cinematografici
100 Hz Clear LCD: Acceso - spento con contenuti cinematografici
Contrasto dinamico: Medio - spento sempre
Riduzione Rumore: Medio - spento sempre
Riduzione Artefatti MPEG: Acceso - spento sempre
Ottimizzazione dei Colori: Medio -
Active Control: Acceso -

Però vorrei evitare di smanettare ogni volta, non c'è una configurazione che vada bene per tutto? Grazie.

Indietro
Alto Basso