Curiosità...

smeraldo

Digital-Forum Master
Perché alcune parabole di quelle grandi sono atte tipo a nido d'ape nella parte posteriore? C'è ne è una nel palazzo accanto a quello della mia ragazza che è uno spettacolo.... Sarà 2 metri credo, con polarmount, fissata a terra col tre piedi... Una bestia davvero, poi è nuovissima. Stupenda ogni volta che sono fuori il balcone della cucina sto sempre a guardarla...non la mia ragazza, la parabola :D

smeraldo ha scritto:
Perché alcune parabole di quelle grandi sono atte tipo a nido d'ape nella parte posteriore? C'è ne è una nel palazzo accanto a quello della mia ragazza che è uno spettacolo.... Sarà 2 metri credo, con polarmount, fissata a terra col tre piedi... Una bestia davvero, poi è nuovissima. Stupenda ogni volta che sono fuori il balcone della cucina sto sempre a guardarla...non la mia ragazza, la parabola :D
anche la mia è a nido d'ape, la parabola :D visto che è in materiale composito e fibra di vetro la struttura a nido d'ape serve semplicemente a renderla più rigida e robusta e la mette al sicuro da eventuali rotture e deformazioni dovute a cause esterne

i miglior impianti sat sono proprio quelli con parabole da 2mt in su... qui si parla anche di Banda C.. ma questi sono discorsi a parte... molto tempo fa avrei desiderato tanto una padella come minimo di 2mt motorizzata ovviamente ma per forze di cose non ebbi la possibilità, per poter esplorare "tutta" la Fascia di Clarke.:eusa_whistle: :eusa_whistle:
cmq ognuno poi ha i suoi gusti.

FOXBAT ha scritto:
anche la mia è a nido d'ape, la parabola :D visto che è in materiale composito e fibra di vetro la struttura a nido d'ape serve semplicemente a renderla più rigida e robusta e la mette al sicuro da eventuali rotture e deformazioni dovute a cause esterne
ma sono anche molto più soggette ai fenomeni atmosferisci.. tipo le scariche elettriche ( i fulmini) :D

Ultima modifica di un moderatore:
shoxblackify ha scritto:
ma sono anche molto più soggette ai fenomeni atmosferisci.. tipo le scariche elettriche ( i fulmini) :D
tra una 120cm in ferro o alluminio e una in SMC (Sheet Moulding Compounds - particolare processo per la realizzazione di un materiale composito (matrice + rinforzo) di cui il più diffuso è comunemente indicato come vetroresina - citazione da wikipedia) non penso che quella in SMC attragga di più i fulmini :eusa_think:

comunque la mia ha 20 anni e funziona come il primo giorno, fino ad ora non è stata colpita da nessun fulmine...

Indietro
Alto Basso