Curiosità

lucio56

Digital-Forum Gold Master
è da un po' di giorni che la qualità dei canali "minori" diciamo da 800 in su è calata vistosamente.non che mi freghi molto vista l'offerta ma non capisco perchè adesso moltissimi di questi canali soffrano di freeze e squadrettamenti mentre solo pochi giorni fa si vedevano decentemente.Ora il problema degli squadrettamenti nei cambi scena è già stato trattato e spesso compare anche in canali del bouquet sky (vedi fantasy ma anche l'ho visti in un episodio di farscape su Jimmy).in sostanza vorrei cercare di capire a cosa è dovuto questo calo .

possibilità:

1-il tuo decoder ha bisogno di un reset

2- il segnale arriva debole

3- i canali che diciamocelo non è che abbiano chissà quanti soldini...hanno dei problemi tecnici da risolvere

4- il maltempo è ovunque...magari da dove inviano il segnale verso il satellite c'è brutto tempo

Comunque Sky non c'entra, i canali sull'800, tutti gratuiti e ricevibili anche da chi non è abbonato a Sky, hanno le origini più disparate, si trovano su decine di frequenze diverse, e molti di essi trasmettono con bitrate veramente basso, oltre che usare materiale scadente già all'origine. Per cui con immagini in movimento l'immagine si pixellizza!

Se gli squadrettamenti invece comportano anche un'immagine instabile con difetti audio tipi brevi fischi o tremolii, allora questi sono dovuti a segnale debole, nient'altro, e Burchio ti ha illustrato le possibili cause.

I freeze capitano ogni giorno pure sui canali Sky .. ma noi non e' che possiamo vederli 24 ore su 24 :D Ieri notte c'e' stato un freeze durante South Park ad esempio .

Burchio ha scritto:
possibilità:

1-il tuo decoder ha bisogno di un reset
a proposito di reset.avevo letto che bisognava staccare la spina x 1 minuto (con decoder accdeso o in stand by?) e poi riattaccare tenendo premuto guidatv finchè non si accende la spia della posta.ho provato ma la spia della posta proprio non si accende.il decoder rimane spento per alcuni secondi e poi si riaccende (sempre se io tengo premuto il tasto guida tv)

Il reset del decoder consiste nello staccare e riattaccare la spina di corrente. Di norma lo fai per far "ripartire" il decoder magari dopo un'assenza di segnale prolungata.
La procedura di cui parli è un reset un po' più complesso ma che non ti porta ad altro se non resettare alcune impostazioni del decoder. Un consiglio personale, eviterei certe procedure in quanto un amico si è trovato con il my sky impallato e ha dovuto sostituirlo perdendo tutto quello che aveva sul disco.....

Indietro
Alto Basso