Curiosita LNB Inverto

Compra un LNB con protezione intemperie ,
praticamente é un margingegno dove una volta collegati i cavi tiri giu il doppio guschio che va in parte a proteggere il connettore F evitando che prenda acqua direttamente
si.l'ho gia avuto una volta , mi ricordo avevo quello a 4 uscite con lo sportellino che si abbassava.non mi ricordo piu la marca forse l'Invacom.ciao

A me gli unici LNB che in 33 anni di ricezione sat mi si sono foxxuti erano tutti di marca Inverto...

Ne ho uno marca Alps che che dopo 20 anni ancora fuziona idem uno MTI.

In effeti sul 19,2E ho ancora un Alps del 2000 con figura di rumore di 1 db :)
Io il mio (che forse è lo stesso modello) lo sto ancora usando attualmente su una parabola dualfeed Astra (primario ) Hotbird (secondario).

Il "tappo" è ancora integro e non mostra segni di usura :evil5: evidentemente un tipo di plastica resistente anche ai raggi UV che non ha niente a che vedere con i tappi degli LNB attuali.

Io il mio (che forse è lo stesso modello) lo sto ancora usando attualmente su una parabola dualfeed Astra (primario ) Hotbird (secondario).

Il "tappo" è ancora integro e non mostra segni di usura :evil5: evidentemente un tipo di plastica resistente anche ai raggi UV che non ha niente a che vedere con i tappi degli LNB attuali.
Guarda un po' se è lui, qui è montato sul 13E.

Si é proprio lui (y) poi casomai posterò la foto anche se qui sul forum già ci dovrebbe essere però quando la posizione era invertita primario Hotbird secondario Astra, perchè l'ho invertito? Perchè Astra è mille volte meglio di Hotbird e preferisco avere il massimo segnale da questo, anzi aggiungo che Hotbird di recente l'ho addirittura tolto perché lo ricevo con la 120 motorizzata in posizione di parcheggio sui 13°E. il tutto miscelato in un in uno Switch DiSEqC 4x1 che presto diventerà DiSEqC 8x1 , stay tuned works in progress ;)

Edit, trovata foto che era in questo thread: https://www.digital-forum.it/threads/cambiare-tappo-lnb-sbriciolato.132392/page-2#post-2563168

In bella compagnia con un altro bel LNB marca MTI blue line ottimo dal punto di vista ricezione ma il cui tappo si è sbriciolato in breve tempo e quello che si vede nella foto non è il tappo originale che era trasparente ma il nuovo che avevo fatto io.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso