curiosita' registrazione con ct 5100 hd

kail

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti ,sono in procinto di acquistare un hardisc esterno per poter registrare qualche programma...sopratutto in hd...
Volevo chiedrvi se la qualita' della registrazione e' equivalente della visione in diretta dell'evento(in pratica ,se non ci sono perdite di qualita'
delle immagini).

IL mio decoder e' collegato con hdmi al mio televisore full hd...

Io pensavo(visto che si tratta di tv digitale,in cui le immagini sono composte da milioni di bit ,che non ci fossero perdite di qualita',tipo quando
si registrava un programma con le vhs.
QUAL'E' la verita':
la copia del programma sull'hard disc e' identica alla visione live del programma o no ?
Vi ringrazio.

Si.
nella quasi totalità dei casi si registra direttamente il flusso digitale, quindi la qualità resta assolutamente invariata e...piu è alto il bit rate tanto piu spazio si occupa sul HDD...

se registri flussi video Hd ti servirà tanto spazio !!!

Ciao
La registrazione non perde qualità in quanto rappresenta il flusso audio/video dell'emittente così com'è

srnapoli ha scritto:
Si.
nella quasi totalità dei casi si registra direttamente il flusso digitale, quindi la qualità resta assolutamente invariata e...piu è alto il bit rate tanto piu spazio si occupa sul HDD...

se registri flussi video Hd ti servirà tanto spazio !!!
perche' nella quasi totalita' ?

nel caso dei CT è cosi; registrano il flusso dati e quindi la registrazione è assolutamente identica.

ma non posso dirlo di TUTTI i decoder in commercio perchè... non lo so...
potrei dire una sciocchezza... ecco perchè mi è parso saggio inserire una nota dubbiosa... ;)

nel tuo caso invece vai tranquillo... ti serve solo tanto spazio per i pesanti flussi HD
figurati che col mio CT (a definizione standard) una sola ora di rec arriva ad occupare anche 3 gb di spazio.

Indietro
Alto Basso