Curiosita' scheda hd

kail

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,e' un po' che vi voglio chiedere questa cosa:
ho abilitato da mesi la mi smart card per l'hd di cui usufruisco in salotto tramite televisore full hd,decoder pace hd.
in camera mia, solitamente prima di dormire, sposto la scheda dal decoder hd
a quelo sd(amstrad sd) per poter vedere sky in camera da letto.
ora ho acceso il decoder sd senza smart card e giustamente mi appare il messaggio"verificare l'inserimento della smart -card.
ho notato che ora senza smart card inserita vedo i canali in una numerazione
sensata :
201-sky sport 1
202 -sky sport 2
sino ad eurosport ed eurosport 2 rispettivamente uno dopo l'altro.
quando inserisco la scheda invece mi ritrovo una numerazione diversa:
gli sky sports (1-2-3) partono dal canale 241 in su...
eurosport lo trovo al canale 246,eurosport 2 al 211,sky sport extra al 204....
insomma e' un po' che avevo notato questa situazione....
mi pare di aver gia' letto in un post che e' colpa della sheda abilitata per l'hd,
ho sbaglio?
vi ringrazio

scusate volevo aggiungere che la numerazione e' "sballata" anche per altri canali,tipo,quelli di documentari...

Sì, la colpa è della scheda abilitata HD, i canali HD hanno la numerazione che in genere corrisponde agli stessi canali non HD su decoder SD (Es. Sky Cinema 1 HD canale 201, Discovery HD 401, NG HD 402 ecc.). Ciao

da un ' di tempo a questa parte...sulla tua scheda HD inserita nel decoder HD dvresti notare la versione SD di alcuni canali...postata + avanti (tipo sport1 HD 201, sport1 SD 241...

e queste informazioni "viaggiano" con la carta

Si, anche io ho 2 decoder, uno SD ed uno HD e spostando la scheda la numerazione si modifica, ma l'importante e' che siano presenti etrambi i ch (sia quello HD, sia quello SD) per potere scegliere in base al ricevitore usato.

lory ha scritto:
Si, anche io ho 2 decoder, uno SD ed uno HD e spostando la scheda la numerazione si modifica, ma l'importante e' che siano presenti etrambi i ch (sia quello HD, sia quello SD) per potere scegliere in base al ricevitore usato.

entrambe le versioni dei canali sd e hd soltanto nel decoder hd ,vero?
in quello sd i canali hd non vengono sintonizzati,neanche il cartello:
almeno questo e' quello che fa il amstrad sd

kail ha scritto:
entrambe le versioni dei canali sd e hd soltanto nel decoder hd ,vero?
in quello sd i canali hd non vengono sintonizzati,neanche il cartello:
almeno questo e' quello che fa il amstrad sd

si,il comportamento e' quello corretto.
IO ho un pace hd ed un pace SD.

Burchio ha scritto:
da un ' di tempo a questa parte...sulla tua scheda HD inserita nel decoder HD dvresti notare la versione SD di alcuni canali...postata + avanti (tipo sport1 HD 201, sport1 SD 241...

e queste informazioni "viaggiano" con la carta
Giusto...chi non è abilitato alla visione dei canali HD, la numerazione è rimasta invariata...

Indietro
Alto Basso