curiosita su come spellare un cavo per l antenna

guspinidtt

Digital-Forum Junior Plus
allora mi viene un po di curiosita prima di collegare lo spinotto al kavo va spellato molti dicono di lasciare solo i fili di rame molti di conosci di lasciare si il rame ke la carta stagna sekondo voi quale il metodo giusto x spellare il cavo bene in modo ke nn faccia contatto:D

io faccio così; spelo la guaina larga 2/3 CM, poi la carta stagna la allargo e pelo la guiaina interna per la metà di quella esterna, poi aggancio il maschi ben fissato, il rame e la stagnola la avvolgo alla guaina interna che esce dalla esterna stando ben attento a non fare toccare il filo di rame interno, e chiudo il tutto tenendo tutto dentro lo spinotto dell'antenna, in questa maniera sia terrestre che sat non ho mai avuto problemi, magari avere il pelafili è meglio, ma si fa anche con le forbici

io faccio così; spelo la guaina larga 2/3 CM, poi la carta stagna la allargo e pelo la guiaina interna per la metà di quella esterna, poi aggancio il maschi ben fissato, il rame e la stagnola la avvolgo alla guaina interna che esce dalla esterna stando ben attento a non fare toccare il filo di rame interno, e chiudo il tutto tenendo tutto dentro lo spinotto dell'antenna, in questa maniera sia terrestre che sat non ho mai avuto problemi, magari avere il pelafili è meglio, ma si fa anche con le forbici

Ecco una pratica guida per non sbagliare a preparare il cavo coassiale:

http://ilconsigliodifrancesco.blogspot.it/2011/06/preparare-un-cavo-dantenna.html

Dall'ultimo post del 2007, non è che ci sia stato tutto questo tempismo!
Ad ogni modo, anni fa fu appunto creato il thread "Tutto su impianti d'antenna...", posto tra quelli in rilievo.

PS: benvenuto. Ti invito a leggere bene il nostro regolamento e a rimuovere il link della tua firma. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso