Curioso problema ricezione TIMB3 su LG RHT499H

Oubelin

Digital-Forum New User
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
3
Buongiorno a tutti.
Prima di tutto vi ringrazio, in quanto da mesi siete il mio principale canale di informazione sul Digitale Terrestre! :)

Oggi mi sono anche iscritto perche' mi succede una cosa strana e sarei curioso di sentire il vostro parere.

Sono di Genova, e dopo lo switch-off non ho riscontrato particolari problemi nel risintonizzare tutto sui miei due televisori. Non riesco invece a ricevere il segnale del mux TIMB3 sul mio DVD/HDD LG RHT499H. La cosa che mi sembra assurda e' che questo apparecchio e' a monte del TV su cui vedo regolarmente questi canali! Ovviamente ho gia' provato piu' volte a rifare la sintonizzazione automatica e manuale, ma non trova nulla.

Avete qualche idea su cosa potrei fare?

(Ho inserito la discussione in questa sezione in quanto immagino possa essere un problema dell'apparecchio e non della rete...)

Grazie!
 
Benvenuto

Per prima cosa dovresti verificare il livello di segnale sul Mux TIMB3 ,potrebbe essere un po' basso e il tuner del DVD/HDD ,potrebbe avere difficoltà ad agganciarlo
 
purtroppo, Oubelin, succede anche a me ...
su Sony Bravia (a Genova) vedo tutto benissimo canali Premium tutti, meno quelli del calcio (in verità manca anche PrimoCanale)
e questo dopo lo switch-off

:eusa_wall:
 
ERCOLINO ha scritto:
Grazie!
(Per il benvenuto e per il consiglio...)

ERCOLINO ha scritto:
Per prima cosa dovresti verificare il livello di segnale sul Mux TIMB3 ,potrebbe essere un po' basso e il tuner del DVD/HDD ,potrebbe avere difficoltà ad agganciarlo
Ho provato a verificare la potenza dei segnali dei vari mux (con il TV, però, visto che nel menu del ricevitore dvd/hdd non ho trovato il modo per farlo), e ho notato che il segnale del TIMB3 è in linea con gli altri (80%, alcuni sono più alti ma ricevo anche segnali con livelli minori, sul 60%)... :eusa_wall:

Tra l'altro ho anche un TV LG, su cui il mux TIMB3 si vede perfettamente.

Altre idee? :icon_rolleyes:
 
altre idee:

alcuni decoder sono schizzinosi soprattutto nel gestire gli echi, mi è capitato anche a me con un decoder che prende tutto anche quello che altri nn prendono ma ha problemi con un particolare mux, proprio un timb tra l'altro...

soluzioni?

1)cambia decoder
2)chiama un bravo antennista
3)attendi che timb risolva il problema (campa cavallo...)
 
Grazie Davide!
L'antenna e' condominiale, e l'antennista e' venuto da poco, quindi questa e' una strada poco percorribile... mi sa che non registrero' mai programmi di questo mux o trovero' eventualmente una soluzione alternativa (tipo un decoder a monte del DVD/HDD)...

Grazie ancora per le risposte!
 
potresti provare l'ultima spiaggia...

un cavo d'antenna equalizzato ( quelli con i nuclei in ferrite tipo i joypad delle console) a me ha fatto miracoli con una presa d'antenna con segnale non perfetto.

costano meno di 10 euro e li trovi in qualsiasi posto tipo obi, castorama ecc...
 
Indietro
Alto Basso